Playstation Plus dicembre, perché alcuni stanno ricevendo un altro gioco

Alcuni abbonati al Playstation Plus di dicembre 2022 stanno ricevendo un altro gioco. Ma perché Sony ha preso questa decisione?

Il Playstation Plus è senza dubbio uno degli abbonamenti più importanti del mondo, con milioni di videogiocatori appassionati che ogni giorno sfruttano al massimo il proprio abbonamento. Soltanto chi è nel programma, infatti, può utilizzare la propria Playstation 4 o 5 per giocare online contro o con altre persone, avendo così un’esperienza multiplayer di grandissimo livello. Per non parlare della possibilità di mettere nel cloud i propri salvataggi, tendendo così sempre al sicuro tutti i nostri progressi più cari e importanti.

Playstation Plus
Playstation Plus dicembre, perché alcuni stanno ricevendo un altro gioco

Soltanto gli abbonati al Playstation Plus poi possono vantare degli sconti molto speciali, che permettono di risparmiare e non poco sul lungo periodo. Un bonus da non sottovalutare per niente. E poi ci sono ovviamente loro, i giochi gratis del mese, che ogni singolo mese permettono di rimpinguare in modo importante le librerie di tutti gli abbonati. Per questo mese di dicembre ci sono poi dei titolo di qualità assoluta.

Playstation Plus, altro gioco per alcuni abbonati

Come vi abbiamo riprotato infatti, gli abbonati Playstation Plus di dicembre 2022 possono già da oggi scaricare dei titoli incredibili. C’è Biomutant, piccola perla indie che può garantirvi parecchie ore di divertimento con il suo open world sopra le righe. Poi Divine Knockout Founder Edition, particolare picchiaduro che vi regalerà più di qualche soddisfazione con il suo gameplay. E infine lui, uno dei titoli più interessanti mai usciti sul Playstation Plus: Mass Effect Legandry Edition.

Mass Effect Uomo Misterioso
Mass Effect Legendary Edition

Alcuni videogiocatori però si stanno lamentando sui social perché non stanno ricevendo la trilogia dei capolavori di BioWare sul proprio account Playstation Plus, ma un altro titolo. Ovvero Unturned, un titolo in pieno stile Minecraft sul cacciare e uccidere gli zombie. Ma perché c’è questa strana sostituzione? E’ presto detto. A causa delle leggi che vigono in alcuni Paesi in cui si trovano gli abbonati. Se si è iscritti al Playstation Plus con un account di una nazione nel Medio Oriente, dove l’omosessualità è proibita per legge, ecco che la trilogia del comandante Shepard non può essere distribuita in quanto illegale, dato che permette di avere storie d’amore con membri dell’equipaggio anche del proprio sesso. Certamente una brutta pagina per tutti coloro che amano i videogiochi, oltre che per la libertà dei singoli cittadini.

Ricordiamo ai lettori che c’è un nuovo e orribile trucco per farmare XP su Pokemon, e che ci sono delle importanti offerte per acqusitare giochi ad un prezzo ridicolo.