PlayStation Plus: i prezzi potrebbero aumentare in Europa

Brutte notizie potrebbero presto arrivare alle orecchie dei videogiocatori PlayStation visto che, dopo l'annuncio della possibilità di votare i titoli della Instant Game Collection, Sony starebbe pensando di aumentare i prezzi del suo servizio.

La notizia è stata riportata dal sito olandese PSX-sense che afferma di avere ricevuto la conferma da una fonte vicina a Sony. L'aumento dei prezzi non sarebbe così improbabile dal momento in cui, allo stato attuale, il cambio euro/dollaro è praticamente alla pari.

Proprio a causa di questo cambio, svantaggioso per l'euro, Sony sarebbe intenzionata a rivedere i prezzi del suo servizio PlayStation Plus.

Il cambio euro/dollaro è da sempre fluttuante e l'aumento di prezzo aveva già interessato diversi altri prodotti qualche mese fa (smartphone e tablet di diverse aziende, per esempio).

Questa volta, quindi, il turno è quello di Sony e presto dovrebbe arrivare la conferma ufficiale tramite comunicato.

Sempre secondo il sito PSX, l'aumento dei prezzi interesserà gli abbonamenti trimestrali e annuali che saranno aumentati di circa 1 euro ciascuno, passando a 15,99 a 59,99 euro, rispettivamente.

Prezzi attuali dal PS Store olandese:

img_55bb83672b394

Possibili nuovi prezzi per l'Europa:

img_55bb83eac43f9

Attendiamo ora conferme ufficiali da parte di Sony.

Fonte: PSX-Sense

 

 

 

 

Leave a reply