PlayStation Plus, Sony ha un piano per far risparmiare i giocatori

Playstation Plus, c’è un’incredibile sorpresa per tutti coloro che sono abbonati all’abbonamento per il gaming confezionato da Sony. 

Il Playstation Plus continua ad essere uno degli abbonamenti più diffusi e più apprezzati del mondo, con milioni e milioni di iscritti che ogni mese utilizzano questo servizio per poter avere tutti i vantaggi tipici della sottoscrizione. Si pensi ad esempio alla possibilità di videogiocare online con gli amici e con altri abbonati, oppure agli sconti esclusivi riservati agli abbonati. C’è poi dello spazio nel cloud per tenere i propri salvataggi sempre protetti e al sciuro da qualsiasi difficoltà o problema tecnico che colpisce l’hardware.

PlayStation Plus, Sony ha un piano per far risparmiare i giocatori
PlayStation Plus, Sony ha un piano per far risparmiare i giocatori

Ci sono poi i tanto discussi giochi del mese, che ogni singolo mese arricchiscono e anche di parecchio le varie librerie degli utenti iscritti in tutto il mondo. Da questo punto di vista l’abbonamento per il Playstation Plus è tra i servizi più sottoscritti e diffusi nel mondo. Anche se ultimante c’è un po’ di malcontento dato che Xbox, con il suo Game Pass, ha rivoluzionato totalmente le logiche del mercato e le aspettative dei videogiocatori.

Playstation Plus, nuova idea per farvi risparmiare parecchio

E anche per questo motivo Playstation ha deciso che il prossimo 1 giugno 2022 ci sarà una novità importante, con la creazione di un nuovo servizio, con 3 livelli di abbonamento disponibili. Il piano è ovviamente contrastare e anche al meglio Xbox, proponendo agli utenti maggiore libertà e soprattutto dei piani di abbonamento che possano soddisfare appieno ogni tipo di utente. Ebbene proprio per tutti gli abbonati del mondo ci sono delle novità importanti. Come riportato da DualShockers, infatti, Playstation sta riflettendo intensamente su che tipo di azioni intraprendere per il futuro del Playstation Plus.

 

Playstation Plus logo grigio

Pur essendo estremamente diffuso e con tantissimi sottoscritti, infatti, in tanti fanno notare che non si può di certo parlare di un servizio che può competere con il Game Pass di Xbox. Il piano confezionato da Microsoft, infatti, ha un rapporto qualità-prezzo molto elevato e i videogiocatori con Playstation chiedono di più. Per fare più felici i propri utenti, senza però alzare i costi, Sony sta considerando la possibilità di rendere gratis il multiplayer. Un’idea che cambierebbe radicalmente la situazione relativa agli abbonamenti. Tutto dipenderà, si legge, dal successo che avrà il Playstation Plus Premium, ovvero il piano più costoso. Se in tanti sottoscriveranno quell’abbonamento, Sony ci penserà.