PlayStation Plus: uno sviluppatore sottolinea gli effetti negativi dei rumor sui giochi gratuiti

Secondo alcuni rumor, lo shoot ‘em up DOGOS sarebbe parte della lineup di giochi gratuiti che verrà sbloccata da qui a pochi giorni per tutti gli abbonati al servizio premium PlayStation Plus.

Tuttavia, lo sviluppatore OPQM ha non solo smentito questi rumor, ma anche sottolineato gli effetti negativi che essi hanno sulle vendite di un gioco che molti si aspettano, a causa loro, diventi gratuito da un momento all’altro.

“Questo articolo può avere un effetto molto negativo sui potenziali acquirenti di PlayStation Plus, dal momento che potrebbero pensare che non ha alcun senso comprare un gioco se questo diventerà gratuito brevemente dopo il lancio”, ha spiegato il content manager Federico Andrade.

“Spero capirete che, provenendo da uno studio indie, questo gioco ha dietro un grandissimo sforzo, e che qualcosa come questo può avere un impatto sulle nostre finanze”.

L’annuncio dei giochi gratuiti del PlayStation Plus di settembre arriverà nella giornata di domani, come ogni mese l’ultimo mercoledì. A questo punto escluderemmo DOGOS definitivamente dalla lista dei titoli che faranno presto parte della Instant Game Collection, e aspetteremmo l’annuncio formale prima di pronunciarci sugli altri.

Di recente sono arrivate le smentite di rito riguardo alla possibilità che, come negli Stati Uniti e in Canada, il prezzo della sottoscrizione aumenti anche in Europa e nel nostro paese.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *