Playstation Q, spunta data di lancio per la console portatile: è vicinissima!

Playstation Q sembra praticamente dietro l’angolo, la console portatile di Sony pare che sarà tra non molto nelle nostre mani. 

Il mondo dei videogiochi è fatto di trend e di mode, che spesso si susseguono e si danno il cambio per continuare a spingere la grande ruota del consumismo e dell’innovazione tecnologica. Una nuova tecnologia esce fuori, ispira altre aziende e marchi, diventa più diffusa e poi scompare per la prossima. Ma spesso non scompare per sempre, anzi. Rimane per anni e anni, prima di ritornare perfezionata, migliorata, più matura, più saggia grazie agli errori fatti in passato e al feedbeck del mercato e degli utenti.

Playstation Q data d'uscita
Spunta una data di lancio per Playstation Q – foto via Twitter – Videogiochi.com

Ebbene pare proprio che in questo momento assisteremo ad un ritorno delle console portatili. Che sia chiaro, non sono mai spartite del tutto, piuttosto sono state sostituite da apparecchi molto più portatili e diffusi. Parliamo ovviamente degli smartphone, oggigiorno abbastanza potenti da poter rivaleggiare senza dubbio con alcune esperienze di gaming su portatili più obsoleti e console di vecchissima generazione. Ora però le console portatili stanno tornando alla grande.

Playstation Q, spunta la data d’uscita: arriverà davvero così presto?

Oltre a Nintendo Switch, che sta dominando questo tipo di mercato e che senza dubbio continuerà ad avere una fetta enorme di questo settore per ancora tantissimi anni, si è aggiunta recentemente lo Steam Deck. Che però sembra avrà molto presto una concorrenza molto agguerrita. Non solo da Asus con ROG Ally, ma anche la nuova console di Sony, ovvero Playstation Q. La nuova console non ancora ufficialmente annunciata da Playstation, ma che il noto leaker Tom Henderson ha più volte confermato e anticipato.

Playstation punta sul portatile
Playstation sta già sviluppando titoli per Playstation Q? – Videogiochi.com

Ebbene proprio secondo il leaker, questa nuova console portatile di Sony pare sia destinata ad uscire in tempi molto corti. Si parla infatti di un lancio previsto per fine 2023, ha rivelato Henderson ai microfoni di Iron Lords Podcast, con un lancio ufficiale che quindi dovrebbe avvenire tra novembre e dicembre. Una stagione natalizia all’insegna della portabilità per l’azienda nipponica, con Playstation Q che dovrebbe quindi arrivare insieme alle feste. Ovviamente parliamo sempre di indiscrezioni, che comunque sono in attesa di una conferma ufficiale da parte di Sony, che al momento non ha ancora confermato o smentito queste voci che riguardano la prossima console.

 

 

 

 

Impostazioni privacy