Playstation regala PS5 a chi vuole entrare nel programma Partners

Playstation regala PS5 a tutti coloro che decidono di entrare a far parte del programma Partenrs creato da Sony. Ecco come funziona.

Ci avviciniamo a velocità spedita al secondo compleanno della next-gen videoludica, con PS5 e Xbox Series X|S che tra non molto potranno spegnere due candeline. Ebbene da questo punto di vista la situazione relativa alla disponibilità delle console non è certamente migliorata, con entrambe le console che continuano a latitare per lunghissimi periodi di tempo. A danno dei videogiocatori di tutto il mondo, che da un pezzo ormai cercano una console per poter finalmente assaporare la next-gen, che videoludica e vivere il progresso promesso dai nuovi processori, dalle nuove GPU e dagli SSD performanti.

Playstation regala PS5 a chi decide di entrare nel programma Partners
Playstation regala PS5 a chi decide di entrare nel programma Partners

Le console sono davvero pochissime e la situazione economica e logistica mondiale non è certamente la più rosea. Tra i danni di una pandemia globale durata diversi anni, e da cui non siamo ancora usciti del tutto, e una guerra tra Russia e Ucraina che sta destabilizzando ulteriormente il pianeta, le cose sono piuttosto difficili. E reperire una console difficile da trovare è diventato impossibile. Un po’ per questo, un po’ per spingere quanti più possibili ad interessarsi, Playstation ha deciso di regalare delle PS5 a chi entra a far parte del programma Playstation Partners.

PS5 in regalo ai Partners Playstation, l’iniziativa di Sony

Con un comunicato ufficiale, Playstation ha annunciato un cambiamento storico per quanto concerne i Partners. “Ci sforziamo sempre di abbassare la barriera di ingresso e migliorare il processo di pubblicazione su PlayStation, si legge nel comunicato pubblicato dall’azienda nipponica. Che sottolinea come il proprio obiettivo sia “rendere PlayStation il posto migliore per pubblicare e giocare a titoli di tutte le forme e dimensioni“.

PS5 con lettore e digital
PS5 con lettore e digital

Per questo motivo è stato deciso di dare a chi entra nel programma una console in omaggio per permettere lo sviluppo di titoli su PS5. “Gli editori e gli sviluppatori di giochi PlayStation con nuova licenza potranno ricevere un kit di sviluppo per PS5 e un kit di test per PS5, in omaggio da SIE“. Se siete degli sviluppatori interessati vi consigliamo di leggere le condizioni per diventare Partner Playstation.