Playstation Spartacus, oggi prende forma il Game Pass di Sony: l’annuncio

Oggi è una data importantissima perché potrebbe essere il primo grande segnale per il tanto discusso e atteso Playstation Spartacus, il Game Pass di Sony. 

Il Playstation Plus è certamente un servizio molto apprezzato e con milioni e milioni di iscritti in tutto il mondo che ogni giorno lo utilizzano per sbloccare tutto il potenziale della propria PS4 o PS5. La possibilità di giocare online con gli amici, di avere tanto spazio nel cloud per proteggere i propri salvataggi da qualsiasi problema hardware della vostra console e i tanti giochi gratis del mese che permettono di infoltire le proprie librerie digitali sono dei vantaggi che piacciono a tutti. Ma il Game Pass di Xbox è ora il modello più amato dai giocatori e sia il PS Plus che il PS Now sono ancora molto lontani da quel rapporto qualità-prezzo.

Playstation Plus
Playstation Spartacus, oggi prende forma il Game Pass di Sony: l’annuncio

E sia molto chiaro, Playstation ha più volte ribadito che questo modello, con i tripla-A first party lanciati al day one gratis per tutti gli abbonati non è una strada percorribile per Sony. E non si parla di una strategia o di un bluff del colosso nipponico per sorprendere tutti, parliamo di un vero rapporto tra entrate ed uscite che non è sostenibile per Sony. Ma oggi qualcosa di molto grosso potrebbe muoversi.

Playstation Spartacus, oggi annuncio importante per il progetto

Playstation Spartacus, questo è il nome che leaker e addetti ai lavori stanno utilizzando per definire il progetto di un Game Pass Sony, oggi potrebbe prendere davvero forma. Infatti proprio oggi 1 marzo 2022 Playstation ha annunciato l’arrivo di un tripla-A nel proprio portfolio di titoli.

Shadow Warrior 3
Shadow Warrior 3

Parliamo di Shadow Warrior 3, un FPS adrenalinico ed estremamente violento che fa del gore e dell’umorismo nero i suoi punti di forza. Ebbene il gioco verrà lanciato su scala globale proprio oggi 1 marzo 2022, al costo di 49.99 euro. Ma chi ha un abbonamento Playstation Now o chi deciderà di abbonarsi al servizio, potrà giocare al titolo in questione per tutto il mese di marzo ad una cifra davvero modica. Infatti un mese di PS Now costa appena 9.99 euro, e 3 mesi 24.99 euro. Quindi abbonandovi al PS Now per 3 mesi potrete giocare e rigiocare Shadow Warrior 3 più tanti altri titolo a metà prezzo rispetto al solo gioco al day one.

L’accordo che Playstation ha trovato con gli sviluppatori di Shadow Warrior 3 e col conseguente lancio del titolo al day one sul PS Now potrebbe essere il primo vero e concreto passo verso il fantomatico Playstation Spartacus.