Playstation sta per annunciare tre giochi che faranno innamorare tutti: il piano

Playstation potrebbe presto stupire tutti i videogiocatori del mondo con un triplice annuncio che potrebbe davvero stupire tutti.

C’è tanto malcontento tra i videogiocatori che hanno scelto Playstation dopo l’ultimo State of Play, che di fatto ha mostrato pochissimo e anche male, soprattutto per quanto concerne le grandi esclusive Playstation tripla-A, quella per cui la maggior parte dei giocatori decide di buttarsi sull’hardware made in Sony e non su una Xbox o un PC. Soltanto due i titoli dei Playstation Studios mostrati: il Saros di Housemarque e Days Gone Remastered di Bend Studio.

Playstation logo blu
Playstation sta per annunciare tre giochi che faranno innamorare tutti: il piano – Videogiochi.com

Poco, pochissimo per poter davvero accendere un pubblico che sembra ormai davvero stanco e arrabbiato per la strada intrapresa dal gigante nipponico, che sembra aver definitivamente perso la magia e non riuscire più a pubblicare titoli interessanti e soprattutto di alta qualità come una volta, in un momento storico in cui investire per produrre un tripla-A sembra proprio l’ultima cosa che voglia fare ogni studio.

Tuttavia la strategia dei grandi GAAS non ha pagato e per questo motivo, dopo un cambio all’organigramma, ora pare proprio che le cose cambieranno, almeno un po’. Quantomeno verso un equilibrio superiore che possa effettivamente prevedere la presenza di alcuni videogiochi online pensati per fare molti soldi sulla lunga distanza ma anche grandi avventure per single player che emozionino e che ci facciano innamorare del gaming.

Grandi sparatutto in terza persona per Playstation

Fortunatamente ci sono tantissimi titoli di terze parti in arrivo su PS5 nel mese di marzo 2025 e questa è un’ottima notizia per i videogiocatori. Ad esempio sono tantissimi i videogiocatori che in queste ore si sono buttati anima e corpo su Monster Hunter Wilds, che sta facendo faville su console malgrado il netto downgrade rispetto alle versioni PC. Ma potrebbero esserci sorprese enormi in arrivo per l’ambiente Playstation.

Gears of War logo
Grandi sparatutto in terza persona per Playstation – Videogiochi.com

Sono tornate a farsi molto forti le voci che parlano dell’arrivo di altre esclusive Microsoft su Playstation, una strategia che fa contenti tutti: Xbox riesce a fare i soldi e finanziare ancora il Game Pass che al momento è solo un buco in bilancio enorme, Playstation può tenere i giocatori occupati in un momento di magra e fare parecchi soldi prendendosi una fetta delle vendite senza dover fare nulla, i giocatori hanno tutto quello che possono sognare senza sacrifici.

Ebbene tanti leaker in queste ore sono tornati a parlare dell’arrivo di una Gears of War Collection su PS5, così da portare l’avventura della squadra Delta anche in ambiente Sony. Non è chiaro quali giochi dovrebbe contenere ma sicuramente i primi tre della serie originale senza Judgment. Pare che l’annuncio possa essere fatto durante l’Xbox Showcase quest’estate, con la possibilità di un’uscita nel 2025.

Gestione cookie