PlayStation VR: Sony sta già pensando a un nuovo modello

PlayStation VR, il visore di realtà virtuale dedicato a PlayStation 4, non è ancora disponibile ufficialmente, ma ciò non impedisce a Sony di avere un occhio di riguardo per il futuro.

Questo è quanto sostiene Richard Marks, direttore di PlayStation Magic Lab, affermando che sarà il successo del visore VR a permettere lo sviluppo di un nuovo modello:

Stiamo facendo e pianificando il tutto per avere un successore. Non pensiamo a PlayStation VR come un prodotto che uscirà una volta sola”.

Probabilmente potrà sembrare strano che già si parli di un ipotetico “PlayStation VR 2” quando ancora il primo modello non è uscito ma, data la natura rivoluzionaria del prodotto, significa che Sony è intenzionata a lavorare sulle tecnologie del visore per migliorarlo.

Non a caso, Jeff Stafford, un membro del team al lavoro sul visore Sony, ha già le idee chiare su cosa si potrà migliorare con un prossimo modello:

Cercheremo di migliorare ogni aspetto. Tra i nostri obiettivi vi è quello di renderlo più leggero, per esempio, ma anche più piccolo e più facile da usare. La sfida maggiore è la richiesta di un dispositivo wireless, ma ci sono così tante cose da fare”.

Fonte: SegmentNext

Leave a reply