Playstation VR2, l’incredibile Horizon Call of the Mountain si mostra – VIDEO

Un videogioco pensato soltanto per VR2 ed ambientato nell’universo narrativo di Horizon. Sony promette un’esperienza indimenticabile.

Era stato il primo gioco ad essere ufficialmente annunciato come presente allo State of Play di Playstation, e Sony non ha certo deluso. Per il futuro l’azienda nipponica vuole investire e anche parecchio sul nuovissimo PSVR2, il nuovo visore per la realtà aumentata che sta venendo sviluppato all’interno di Playstation.

Playstation VR2, l’incredibile Horizon Call of the Mountain si mostra – VIDEO

La curiosità è davvero tantissima, perché l’idea stuzzica e non poco. Poter infatti mettere le mani su un titolo sviluppato in VR, che però pesca a piene mani da una delle esclusive di maggior successo dei Playstation Studios, non è di certo una cosa da poco. Ecco perché Horizon Call of the Mountain promette bene.

Come era stato anticipato, il titolo in questione promette un grado di profondità molto importante, e di farci davvero sentire come fossimo nel mondo di gioco, popolato da macchine pericolosissime e mostri pronti a farci a pezzi in pochi secondi.

State of Play Playstation

A differenza del gioco originale, in Horizon Call of the Mountain non saremo Aloy, ma un nuovo personaggio che dovrà sfidare gli stessi pericoli e le stesse creature, con un gameplay del tutto diverso e una missione speciale. Al titolo hanno lavorato Guerrilla Games, esperti del mondo di Horizon, e Firesprite Studios, nuovo studio di sviluppo acquistato recentemente da Playstation.