Xbox attacca i videogiocatori: “Basta dirci che PS5 è meglio!”

Un messaggio inatteso quello riservato da Microsoft sul proprio account Twitter ufficiale e che coinvolge, suo malgrado, anche Sony e Playstation 5: ecco cos’è successo

Xbox PS5
Xbox

Una ‘guerra’ a distanza che dura ormai da tanti anni. Il duello per la supremazia in ambito gaming da casa è ormai sfuggito di mano, soprattutto all’utenza che ha dato vita alla vera e propria ‘console war’ che di fatto, non fa felici nè MicrosoftSony. Due fazioni opposte e distanti anni luce, sia per filosofia che lato marketing, nonostante un rispetto tra ambedue le aziende che non è mai mancato.

Il mondo dei videogiochi ha sempre avanzato proposte variegate all’utenza che, in tutta liberta, ha scelto negli anni di schierarsi con Sony, Microsoft, Nintendo o ancor prima con Sega.In tal senso, in ambito console war, Microsoft ha voluto lanciare un messaggio forte ed assolutamente inatteso sul proprio profilo Twitter.

Un cinguettio diretto a chi, in diverse occasioni, ha ripreso la casa di Redmond nella lotta per la miglior console con il colosso giapponese schierandosi dalla parte di Playstation.

PS5 meglio di Xbox? La risposta di Microsoft

Xbox PS5
Playstation 5 (Fonte Playstation blog)

Una risposta che nessuno si aspettava, netta e decisa. Microsoft non ci sta e manda un messaggio che non ammette fraintendimenti, annullando di fatto polemiche o presunto astio con gli eterni rivali di sempre. “Alle persone che ci rispondo che PS5 è migliore: la miglior console è quella con la quale ti diverti a giocare. Divertitevi!”. Un messaggio chiaro e che non lascia spazio a dubbi su quanto, per Microsoft, il concetto di console war sia ormai morto da tempo.

La casa di Redmond ha infatti intrapreso, in ottica futura, una strada assai diversa da quella di Sony. Se l’azienda giapponese ha in mente un ‘gaming classico’ anche per gli anni a venire, discorso diverso vale per Xbox che con il servizio ‘Xcloud’ potrebbe camminare su binari lontani da quelli di Playstation, già a partire dalla prossima generazione.

Leggi anche —> Fortnite ha una strana funzione per i giocatori deceduti

Leggi anche –> Videogiochi Netflix in arrivo, “saccheggiata” EA: è guerra a PS5 

Ad ognuno la sua console con il fine unico di godersi ore di intrattenimento: che sia su una Playstation 5 o una Xbox Serie X: ecco il tweet.