Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, cosa cambiano i remake – FOTO

Cosa cambiano i due remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente rispetto agli originali in due immagini.

diamante perla remake
Focus sui cambiamenti grafici e non solo dei due remake (foto: YouTube).

I Pokémaniaci di tutto il mondo, dal Nintendo Direct dello scorso febbraio, non riescono a pensare ad altro; il prossimo 19 novembre potranno finalmente mettere le mani su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, remake dei due titoli di quarta generazione

La regione di Sinnoh tornerà quindi esplorabile e lo farà su Switch, console di punta Nintendo; i due titoli sono disponibili per il pre-ordine su Amazon QUI per pre-ordinare Pokémon Diamante Lucente, mentre QUI per pre-ordinare Pokémon Perla Splendente.

E per aumentare ancora di più l’entusiasmo di tutti, trapelate ora online alcune immagini focalizzate sui miglioramenti grafici direttamente dalla pagina giapponese dell’eShop Nintendo.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, i miglioramenti grafici

diamante perla remake
Immagine dal trailer d’annuncio (foto: YouTube).

Un primo confronto ha come protagonista il Lago Verità, anche se le varianti nella saturazione complessiva del colore della grafica sembrano piuttosto leggere; opposto invece il secondo, che sembra anticipare grandi cambiamenti allo schermo visualizzato durante le lotte.

Il personaggio principale sembra molto più piccolo rispetto a quello visto nel trailer di presentazione iniziale; anche i colori nel nuovo screenshot sembrano essere leggermente più saturi rispetto a prima. Per chi avesse dei dubbi, l’originalità della provenienza dello screenshot è dimostrata dalla differenziazione dei sessi di Shinx, anche se non è chiaro il motivo dietro alla modifica delle dimensioni del personaggio.

Leggi anche –> Windows 11 contro Windows 10, ottime notizie per i videogiocatori

I cambiamenti sono stati accolti con pareri contrastanti, tra chi voleva una maggior fedeltà ai giochi originali e chi invece si aspetta ulteriori miglioramenti grafici in questi due remake; vista l’assenza di notizie al recente E3, in molti ipotizzano l’organizzazione prossimamente di un nuovo Pokémon Presents, in modo tale magari da mostrare direttamente altri contenuti dai due remake e condividere altre informazioni sull’attesissimo RPG open-world Leggende Pokémon Arceus (ambientato in una Sinnoh del passato, “mitica”, con l’uscita prevista per il 18 gennaio 2022).