Pokémon GO festeggia l’amicizia con un nuovo evento

Pokémon GO celebra l’importanza dell’amicizia con un nuovo evento a tema (e tanti bonus) previsto per questo aprile 2021.

pokémon go
L’immagine per la giornata dell’amicizia (fonte: sito ufficiale).

Continuano ad arrivare eventi su Pokémon GO per questa primavera 2021! Anche questo mese, si è svolto il Community Day (con Snivy protagonista) e diversi Pokémon hanno festeggiato la Pasqua (come Chansey, Happiny, MegaLopunny) portando tantissimi bonus.

Le novità per questo aprile 2021 però non finiscono qui, perché Niantic ha in serbo un nuovo evento, con una giornata interamente dedicata all’amicizia! In un periodo così difficile come questo, sappiamo quanto è importante continuare nonostante tutto a coltivare i rapporti umani (e con i Pokémon, ovviamente!); scopriamo insieme i bonus dell’evento.

Leggi anche –> Respinte le accuse a Quantic Dream dalla Corte d’Appello di Parigi

Pokémon GO, la giornata degli amici: i dettagli dell’evento

pokémon go
Il logo dell’app (fonte: YouTube).

Per l’occasione di questa prima giornata degli amici, che si svolgerà sabato 24 aprile dalle 11:00 alle 14:00 (ora locale) i Pokémon di tipo Erba appariranno più frequentemente allo stato selvatico; ci sarà inoltre la possibilità di completare una sfida di collezione per ricevere tantissimi PE, con maggiori probabilità di ricevere Pokémon fortunati scambiando Pokémon con gli amici!

Completatando la sfida di collezione della giornata degli amici prima che l’evento termini, si potranno ottenere 100.000 PE; prendendo parte alla sfida globale della giornata degli amici invece, ci sarà la posisbilità di ricevere 20.000 PE per ogni sfida completata ogni ora.

Leggi anche –> Zack Snyder Justice League in DVD e Blu-Ray: uscita e contenuti speciali

Per l’occasione, la distanza degli scambi verrà aumentata a 40 km; sarà poi attivo un bonus per triplicare i PE da cattura, con l’aroma e le esche attivati durante l’evento durerà che durerà tre ore. È tutto pronto per iniziare a festeggiare gli amici!  Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Niantic e Nintendo hanno rinnovato la loro collaborazione anche per un prossimo titolo per dispositivi mobili dedicato a Pikmin, che molto sarà ispirato proprio dall’app Pokémon.

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).