Pokémon GO: in arrivo la modalità combattimento?

Intervistato da The Wall Street Journal, Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, non ha parlato solo di Nintendo NX e del futuro della serie Pokémon sulla prossima console della casa di Kyoto: un altro dei temi caldi, infatti, è stato Pokémon GO, il successo mobile firmato Niantic.

Pur senza entrare troppo nei dettagli, il CEO ha dichiarato che la compagnia sta prendendo in considerazione l’idea di una modalità battaglia, che consenta ai giocatori di sfidarsi. L’obiettivo, però, è evitare che qualche feature aumenti di troppo il livello di sfida del gioco, rischiando così di spaventare nuovi utenti casual:

“I combattimenti sono una categoria di cose che facciamo al meglio con Pokémon, dopo tutto” ha accennato il CEO. “È importante considerare molto attentamente qualsiasi feature che potrebbe aumentare il livello di difficoltà, innalzando delle barriere per l’arrivo di nuovi giocatori casual.”

Ishihara non ha invece voluto commentare l’arrivo di un sistema di trading tra giocatori, che consentirebbe quindi di scambiarsi i proprio Pokémon. In precedenza, comunque, John Hanke, CEO di Niantic, aveva fatto sapere che la feature sarebbe arrivata in futuro, anche se da allora non abbiamo più appreso ulteriori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *