Pokémon GO, arriva l’evento Leggende luminose Y

Niantic annuncia l’arrivo dell’evento Leggende luminose Y su Pokémon GO, con tanto di esordio nel gioco di Yveltal.

pokemon go leggende luminose y
Yveltal protagonista dell’evento Leggende luminose Y (foto: sito ufficiale).

Continuano ad aumentare le  novità e gli eventi per l’app di Niantic in questo mese di maggio! Nonostante l’emergenza COVID-19 e le limitazioni sugli spostamenti, l’app ha comunque trovato modi alternativi per intrattenere tutti i giocatori.

Oltre al consueto  Community Day (al suo classico appuntamento mensile) il mese di maggio continuerà ad omaggiare New Pokémon Snap col nuovo evento Leggende luminose Y! Continuate a leggere per scoprirne tutti i dettagli.

Pokémon GO, l’evento Leggende luminose Y

pokemon go leggende luminose y
Sylveon protagonista dell’evento Leggende luminose Y (foto: YouTube).

Dopo il recente arrivo di Xerneas, Yveltal, farà il suo debutto in Pokémon GO nell’evento; anche i Pokémon di tipo Buio appariranno più spesso allo stato selvatico e Pancham si schiuderà da Uova insolite.

Tuttavia,  il Team GO Rocket sta tramando nell’ombra e sembra che stiano pianificando di trasformare più Pokémon in Pokémon ombra durante la prima settimana dell’evento Leggende luminose Y e alcune Reclute del Team GO Rocket cambieranno le loro strategie di battaglia.

Durante la seconda settimana dell’evento, l’attenzione si sposterà sui Pokémon di tipo Folletto e su Eevee; Sylveon farà il suo debutto nel videogioco. Una fiaba di Galar narra di un bellissimo Sylveon che sconfigge un Pokémon Drago spaventoso; ecco perché sarà Sylveon ad apparire al termine dell’evento a tema Buio.

La prima parte dell’evento si svolgerà dal 18 al 24 maggio; Yveltal farà il suo debutto nei raid a cinque stelle, mentre Pancham si schiuderà da Uova insolite, insieme a Qwilfish, Larvitar, Absol, Skorupi, Sandile, Scraggy, Pawniard, Vullaby e Deino. I Pokémon di tipo Buio appariranno più spesso allo stato selvatico, mentre completando  la ricerca a tempo a tema Team GO Rocket si potranno incontrare Pokémon di tipo Buio come Zigzagoon di Galar.

La seconda parte dell’evento inizierà la settimana successiva, dal 25 al 31 maggio; Sylveon farà il suo debutto, mentre Eevee, Ralts, Spritzee, Swirlix e altri appariranno più spesso allo stato selvatico, insieme ad alcuni dei Pokémon di tipo Buio presenti nella Parte 1 dell’evento. Le missioni di ricerca sul campo esclusive dell’evento permetteranno di incontrare Eevee, alcune delle sue evoluzioni e molti altri.

La console Sony (foto: YouTube).