Pokémon GO, Niantic introduce il Buddy Pokémon e nuove ricompense

Dopo la scoperta dei giorni scorsi, avvenuta tramite il classico datamining dell’ultimo aggiornamento, Niantic ha confermato l’arrivo imminente di una nuova funzionalità per Pokémon GO.

Si tratta del Buddy Pokémon, un pokémon che, cioè, potremo portare sempre con noi, proprio come fa Ash con Pikachu nella serie animata, per ottenere dei gustosi bonus.

“Potrete scegliere il vostro pokémon preferito dalla vostra collezione e renderlo un buddy, il che aprirà a ricompense in-game ed esperienze uniche”, ha spiegato lo sviluppatore con una nota.

“Il Buddy Pokémon apparirà affianco all’avatar del vostro allenatore nella vostra schermata del profilo, aggiungendo bonus di grande aiuto come ricompense in caramelle per aver camminato insieme. Potrete inoltre cambiare il Buddy Pokémon ogni volta che vorrete”.

L’arrivo di questa funzionalità è previsto “prossimamente“, e secondo lo sviluppatore è “proprio dietro l’angolo“. Aspettatevela già nei prossimi giorni, insomma, e preparatevi all’idea di dover scegliere il vostro pokémon preferito all’interno della rosa delle decine e decine di creature che avete catturato negli ultimi mesi.

Un’introduzione di particolare rilievo, ma chissà se basterà per limitare l’emorragia di utenti che ha distinto Pokémon GO nelle ultime settimane, dopo un lancio a dir poco esagerato su iOS e Android.

Secondo gli analisti chiamati in causa da Bloomberg, Pokémon GO ha raggiunto il suo apice a quota 45 milioni di utenti attivi e ne ha già persi 10 milioni al 18 agosto.

Un risultato che ha comunque permesso a Nintendo di mantenere attualmente un valore azionario superiore del 60% rispetto al periodo precedente al lancio dell’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *