Per tutti gli allenatori dei mostriciattoli da taschino ci sono grandi notizie: ci sono Pokemon gratis da riscattare. Ma se li vuoi devi sbrigarti perché il codice è a tempo.
Quando si parla dei mostriciattoli da taschino ormai siamo tutti concentrati sul nuovo gioco che ci permette di tornare indietro nel tempo e di giocare con lo smartphone come se avessimo davanti il nostro mazzo di carte fisiche. Ma vale la pena ricordare che i giochi dei Pokemon esistono anche in altre forme.
Quella più tradizionale è quella dei giochi bicolore che ci accompagnano dai tempi del Game Boy. È proprio per i giocatori e le giocatrici storiche di Pokemon, c’è una sorpresa a tempo da riscattare per aumentare i mostriciattoli della propria scuderia. Ecco tutto quello che devi sapere e qual è il codice per ottenere il tuo Pokemon gratis.
Come ottenere un Pokemon gratis e quanto tempo ti resta
Anche se non sembra, l’universo dei Pokemon chiaramente non gira solo intorno al nuovo Pokemon Pocket. Sono ancora infatti moltissimi i giocatori e le giocatrici che portano avanti le loro storie per esempio su Pokemon Scarlatto e Violetto. È proprio per i giocatori di queste due versioni di Pokemon ci sono nuovi codici che consentono di scaricare un nuovo mostriciattolo.

Come succede però in altri videogiochi, per esempio come quando vi diciamo che ci sono i codici nuovi dentro Genshin Impact, la finestra temporale entro cui si possono riscattare i premi gratuiti è predeterminata. Lo scorso 31 gennaio è scaduto il codice per Fuecoco (di cui abbiamo anche parlato!) ma c’è tempo fino al prossimo 28 febbraio invece per attivare un Palmot. Ma questa non è l’unica sorpresa per i giocatori di Pokemon Scarlatto e Violetto.
C’è infatti un secondo codice segreto che ha la scadenza sempre al 28 febbraio. Come indicato da alcuni insider su BlueSky, il codice permette di sbloccare un Jumpluff. L’occasione sono i campionati europei. Se volete aggiungere questo Pokemon alla vostra collezione il codice che dovete inserire è EU1C25SUNNYDAY.
Se questo però è il vostro primo codice a sorpresa vediamo qual è la procedura per ottenere il vostro Pokemon gratis. Per sbloccare il Mystery Gift dovete entrare per prima cosa nel Poke Portal che si attiva solo se raggiungete Los Platos. All’interno del Poke Portal scegliete la voce relativa a Mystery Gift e vi verrà poi chiesto come volete ricevere il vostro regalo.
Dato che siete in possesso di un codice quello che vi interessa è l’opzione codice o password. Nello spazio che vi viene fornito dovete digitare o incollare il codice che vi abbiamo dato e vedrete che il Pokemon verrà aggiunto alla vostra raccolta.
Se volete fare incetta di regali attenzione perché ci sono altri codici che potete utilizzare e che valgono anche questi fino alla fine del mese. Abbiamo detto del codice dedicato a Palmot, per ottenerlo dovete digitare Y0AS0B1B1R1B1R1, ma ci sono anche una Expert Belt con il codice SUPEREFFECT1VE e 30 Quick Balls con G0TCHAP0KEM0N.