Pokemon incontra Stardew Valley in questo videogioco in uscita

Un titolo molto interessante quello che tra pochi giorni verrà ufficialmente lanciato sul mercato e che ha il potenziale per conquistare una platea enorme di persone.

Non è assolutamente una cosa nuova o senza precedenti per il mercato videoludico assistere a un nuovo prodotto che prende spunto da altri grossi titoli di successo enorme e che hanno un pubblico semplicemente gigantesco. E’ un modo assai diffuso per cercare di entrare velocemente in un certo tipo di mercato e sperare di attirare velocemente un pubblico già ben deciso, stabilito e specifico.

Critter Garden cover
Pokemon incontra Stardew Valley in questo videogioco in uscita

Ovviamente questo non significa che la cosa funzionerà al 100%, anzi. E’ possibile che se si cerca solo di scimmiottare senza aggiungere nulla di unico e personale, e se non si cerca di creare qualcosa di quantomeno speciale e particolare che si distingua dalla massa, ecco che si viene semplicemente additati come copioni e quindi il proprio prodotto non avrà alcuna possibilità.

Bisogna prendere ispirazione ma non copiare, imparare e studiare ma non rubare. E in tal senso c’è un nuovo particolare prodotto videoludico che potrebbe davvero fare molto bene dato che sembra mischiare e anche in modo eccezionale due IP gigantesche e molto amate: da una parte Pokemon e dall’altra Stardew Valley.

Stardew Valley e Pokemon mischiati nel nuovo Critter Garden

Il videogioco di cui parliamo si chiama Critter Garden ed è sviluppato dallo studio indipendente di Minjonia Studios, che potrebbe davvero esplodere se questo prodotto diventerà protagonista del chiacchiericcio videoludico delle prossime settimane.

menu gioco
Stardew Valley e Pokemon mischiati nel nuovo Critter Garden – Videogiochi.com

In Critter Garden il giocatore è protagonista di un naufragio spaziale, con la nostra astronave che si schianta sulla superficie di un pianeta alieno e inesplorato. Una volta svegli dovrete studiare con attenzione piante, animali e via via sbloccare così ricette, concetti e potenziamenti. L’obiettivo è quello di sopravvivere ma anche di far esplodere di vita un luogo parecchio deserto e inospitale.

Il giocatore ha il ruolo di raccogliere, allevare e fare evolvere fino a 96 simpatici e bizzarri Critter, animaletti alieni che incontrerete esplorando. Lungo il percorso, dovrete anche recuperare le parti perdute della vostra astronave per provare così a tornare finalmente a casa.

I Critter hanno esigenze complesse che devono essere soddisfatte per allevarli e mantenerli felici. Ogni specie richiede una dieta unica e un certo tipo di attenzioni per poter davvero prosperare e riprodursi, dandovi la possibilità di accoppiarle e sperimentare con ibridi e chimere molto particolari. Al momento Critter Garden è atteso per il prossimo 20 giugno 2025.

Gestione cookie