Pokémon Legends Z-A, c’è una gravissima assenza: la proposta dei giocatori

Per i tantissimi fan di Pokémon Legends Z-A c’è una occasione persa dai developer nel nuovo gioco. Voi che ne pensate?

Non possiamo negare che il motivo per cui tanti giocatori e tante giocatrici hanno deciso di acquistare una nuova console Nintendo Switch 2 è sostanzialmente per poter continuare a giocare i titoli dedicati ai mostriciattoli da taschino.

logo di pokemon legends
Pokémon Legends Z-A, c’è una gravissima assenza: la proposta dei giocatori – videogiochi.com

E ogni volta che un nuovo gioco esce l’attesa è grande. A volte però, oltre alla grande attesa, c’è anche un po’ di delusione.

Con il nuovo titolo denominato Pokémon Legends Z-A, oltre a un po’ di problemi legati alla resa grafica del mondo di gioco (per cui qualcuno si domanda perché Nintendo se la prenda con Palworld invece di pensare a costruire un gioco esteticamente più valido) ci sono anche quelle discussioni su Reddit che ci dicono come sarebbe bastato davvero molto poco per rendere l’esperienza più completa e interessante.

Una delle cose che mancano, secondo tanti, è questa. E una volta che avrete letto la motivazione, probabilmente anche voi vi convincerete che hanno ragione loro.

Perché dentro Pokémon Legends Z-A non c’è?

Pokémon Legends Z-A è in tutto e per tutto un nuovo gioco dei Pokémon. C’è esattamente quello che ci si aspetta da un gioco dei Pokémon e si compiono esattamente tutte le azioni che si compiono di solito all’interno dei giochi dei Pokémon. Cominciando a giocare, però, oltre a rendersi conto che forse i modelli tridimensionali e le texture potevano essere un po’ più raffinati, qualcuno pensa che a questo gioco in particolare manchi un elemento.

personaggi di pokemon
Perché dentro Pokémon Legends Z-A non c’è? – videogiochi.com

Ed è per questo che si è aperta una discussione nel sub-forum che dentro Reddit accoglie proprio i fan di Pokémon che vogliono parlare del nuovo gioco. L’utente owlitup scrive per esempio di essere amante di questo titolo ma si chiede perché si debba andare a piedi dappertutto. Del resto, se ci troviamo in una metropoli contemporanea con bar, NPC particolari e quant’altro, perché non dare anche un mezzo di trasporto?

Magari usando uno dei mezzi di trasporto che sono un classico nel gioco dei Pokémon: la bici. Un ritorno che avrebbe anche permesso di muoversi un po’ più velocemente. Su Switch 2 c’è anche questo gioco.

La discussione che si è aperta ha riportato in superficie anche un altro mezzo di trasporto di cui tanti sentono la mancanza. Perché se da una parte ci sono quelli che dicono che la bici sarebbe stata perfetta, altri dicono che invece sarebbe stato il caso di rimettere i pattini a rotelle. Qualcuno, tra i commenti, risulta però poco convinto che si sarebbe trattata della scelta più giusta.

La città, questa è l’idea, si sviluppa anche in verticale e quindi una bicicletta sarebbe stata scomoda. Ma anche se la bici sarebbe stata scomoda, di nuovo i pattini a rotelle riemergono come ottima soluzione.

Particolare e degna di nota è poi la posizione invece di un altro utente che scrive come invece andare a piedi sia un modo per entrare lentamente nel mondo di gioco ed esplorarlo quindi con un ritmo che consente di assorbirlo totalmente. Siamo forse in effetti troppo abituati alle speed run per non avere più tempo di goderci un gioco a passo d’uomo.

Gestione cookie