Pokemon Pocket diventa un altro gioco così: c’è una modalità segreta

E se ci fosse un altro modo, un modo segreto, per giocare Pokemon Pocket come se fossi davvero dentro il tuo mondo preferito?

Per i mostriciattoli da taschino preferiti dal mondo intero l’ultima novità è ancora quella di Pokemon Pocket. Un videogioco che ha lo scopo dichiarato di continuare a tenerci all’interno dell’universo narrativo dei Pokemon anche se magari abbiamo smesso di collezionare fisicamente le carte.

carte pokemon
Pokemon Pocket diventa un altro gioco così: c’è una modalità segreta – videogiochi.com

Ma c’è qualcosa che con le carte si può fare e che invece all’interno di Pokemon Pocket ancora non si riesce a fare bene. C’è quindi modo di migliorare ulteriormente l’esperienza? Qualcuno se lo è chiesto e ha trovato finalmente una risposta: ecco la nuova modalità in cui potrai giocare con i tuoi Pokemon.

E se Pokemon Pocket fosse così? La novità conquista il web

La dinamica principale di una partita a Pokemon Pocket non è assolutamente diversa dalla dinamica che si trova nel gioco di carte collezionabili dei mostriciattoli di carta. Si ha un mazzo a disposizione da cui si pescano le carte che si vogliono utilizzare e queste, di volta in volta, si posizionano sul tavolo di gioco davanti all’avversario che, a sua volta, risponde attaccando e difendendo.

pp vr
E se Pokemon Pocket fosse così? La novità conquista il web – videogiochi.com

Con Pokemon Pocket nella sua versione digitale si ottiene lo stesso risultato. Ma c’è forse qualcosa che in realtà manca: la sensazione di estrarre le carte dal mazzo e di posizionarle sul tavolo con un leggero ghigno.

Adesso, e il video arriva dal sub forum che dentro Reddit accoglie proprio la creatività dei fan di Pokemon e di tutti i giochi legati ai mostriciattoli, potrebbe esserci la possibilità di giocare invece con le carte di Pokemon Pocket ma attraverso il visore per la realtà virtuale. E la creatività scorre potente.

Si tratterebbe così anche di un modo per trovare finalmente a questi aggeggi estremamente costosi una loro utilità. Perché, noi come tanti altri, ci stiamo ancora domandando che cosa dovremmo farci con questi caschi che sembrano strumenti di tortura medievale. Su Reddit il concept di Pokemon giocato con i visori per la realtà virtuale, che si basa su Table Space, ha già raccolto un discreto entusiasmo.

Il video mostra come il tutto si svolga in maniera molto naturale e in tutto e per tutto simile alla dinamica classica degli scontri che si vedono nei tornei fisici. È molto probabile che The Pokemon Company non si metterà mai a lavorare per avere una modalità in VR per giocare Pokemon Pocket ma grazie al lavoro dei developer di Table Space forse i giocatori stessi possono creare le proprie partite.

Concept: Playing Pokémon TCG in VR on Meta Quest and Apple Vision Pro
byu/sherbondy inPokemonTCG

La domanda è quanto ci impiegherà la società madre a colpire tutti con la scure di una eventuale chiamata in tribunale. Sappiamo che The Pokemon Company e Nintendo non amano quando si gioca fuori dalle loro regole.

Gestione cookie