Pokemon Pocket TCG, come battere la carta OP del momento: la guida

Questa carta dentro Pokemon Pocket TCG sta popolando anche i tuoi incubi come popola quelli di molti? Ecco allora qualche consiglio per superarla. Usando la testa.

Tra le moltissime carte che ti possono capitare nel mazzo del tuo avversario giocando a Pokemon TCG Pocket, ce n’è una che sta facendo venire letteralmente gli incubi a più di un allenatore.

ash e pikachu spaventati
Pokemon Pocket TCG, come battere la carta OP del momento: la guida – videogiochi.com

Si tratta di una carta che non è neanche l’evoluzione finale del Pokemon di riferimento, ma a quanto pare il suo attacco è devastante al punto tale che online c’è chi chiede aiuto dopo aver perso 5 partite di fila. Come si contrasta qualcosa del genere?

Per fortuna, anche se occorre rifletterci un po’, anche le carte che sembrano imbattibili hanno una strategia che le può tenere a bada. Tutto sta a rimanere abbastanza lucidi e ad essere anche un po’ fortunati nel possedere le carte che effettivamente possono aiutare.

Dentro Pokemon TCG Pocket puoi battere anche questo mostro!

Abbiamo, in più di qualche occasione, parlato dei Pokemon che, a conti fatti, risultano essere quelli più difficili da battere. In ogni nuova espansione che abbiamo visto da quando Pokemon TCG Pocket ha fatto il suo ingresso ufficiale nelle nostre vite, ci sono alcune carte che sembrano essere state studiate appositamente per diventare incubi di tutti i giocatori.

carta rampardos
Dentro Pokemon TCG Pocket puoi battere anche questo mostro! – videogiochi.com

Ma, e questo è bene ricordarlo, anche per queste carte che sembrano impossibili da tenere a bada esistono strategie che si possono mettere in pratica e che funzionano.

È chiaro che occorre conoscere i propri punti di forza e anche i propri punti deboli per riuscire ad organizzare una strategia di contrattacco che sia effettivamente quella giusta, ma tutto è possibile.

Nel suo forum che su Reddit raccoglie i giocatori di Pokemon TCG Pocket, è arrivato per esempio un allenatore disperato per aver incontrato cinque volte di seguito un mazzo avversario in cui c’era la carta Rampardos. Rampardos è l’evoluzione finale di Cranidos ma sembra già così inarrestabile.

Può diventare facilmente l’unico Pokemon a rimanere in vita. Anche perché ha un attacco da 130 punti danno. Come si contrasta qualcosa del genere? I consigli che arrivano allo sfortunato allenatore sono principalmente quelli di rallentare gli attacchi di Rampardos.

Un’altra strategia è quella di fare in modo che, sebbene mandi KO un Pokemon (cosa che già gli procura un danno da 50 punti), il Pokemon sia stato attrezzato con sistemi di protezione, per esempio il casco o le spine, in modo tale da infliggere danni ulteriori nel momento in cui Rampardos scatena il suo colpo Head Smash.

I consigli più interessanti arrivano però da un altro giocatore che dichiara di avere proprio questo Pokemon nel suo mazzo: creare un mazzo Erba che sia molto veloce utilizzando Exeggutor e Fossil.

In più occorre ricordare che si possono utilizzare anche Red Card e Mars. E se stai pensando di trovare effettivamente qualche Pokemon che indossi un casco, c’è chi suggerisce di inserire Pyukumuku, che effettivamente ne possiede già uno tutto suo di pietra.

Gestione cookie