Per i giocatori e le giocatrici di Pokemon Pocket TCG sono arrivate una serie di nuove carte ma alcune sono davvero paurose e online i commenti fioccano.
Se da una parte tutto il mondo dei fan dei mostriciattoli tascabili ha finalmente potuto segnare sul calendario la data di uscita del nuovo capitolo Pokemon Legends: Z-A, per quelli che apprezzano il gioco di carte collezionabili nella versione digitale le novità arrivano con un po’ più di frequenza.
E i forum si popolano di volta in volta di allenatori e allenatrici che si trovano ad avere davanti creature mai viste. Tra quelle che sono arrivate con l’ultima espansione, che riprende delle creature nominate dentro Pokemon Sole e Luna, ci sono però alcune carte che stanno davvero popolando gli incubi di tutti. Perché, per una volta, non è solo un problema legato agli attacchi impossibili da parare.
I Pokemon che spaventano dentro Pokemon TCG Pocket
Il team di sviluppo che si occupa di Pokemon TCG Pocket lavora a partire da quelli che sono i mostriciattoli già presenti nelle altre incarnazioni del gioco dei mostriciattoli tascabili. Di certo non può seguire il ritmo delle uscite del gioco di carte tradizionale ma prende a prestito creature e carte dai capitoli già usciti.

L’espansione più recente in assoluto è quella che ci permette di avere nei mazzi anche i Pokemon cosiddetti Ultracreature, ovvero quelli, introdotti dentro Pokemon Sole e Luna, che sono in realtà creature extradimensionali che arrivano all’improvviso attraverso dei varchi che si aprono in maniera del tutto casuale. C’è tutta una lista di creature e alcune di queste sono già le carte più ricercate dell’espansione che le riguarda da vicino.
Ma ce n’è una che ha preso talmente tanto alla sprovvista alcuni allenatori da diventare oggetto di discussione sul subforum che dentro Reddit raccoglie proprio i giocatori di Pokemon TCG Pocket. Si tratta di una carta dedicata a Celesteela con un raccapricciante effetto found footage.
Non siamo al livello di The Blair Witch Project, ma di certo rispetto alle altre carte, anche dei Pokemon più aggressivi in cui comunque la creatura in questione aveva un aspetto magari minaccioso ma comunque piacevole, la scelta che è stata fatta per l’attacco Ultra Thrusters di Celesteela è una scelta particolare.
Qualcuno ricorda che somiglia un po’ a uno dei video pubblicati dall’account YouTube di Pokemon GO in cui, in una città sconvolta, venivano inquadrati con il cellulare tremolante queste enormi creature, tra cui proprio un Celesteela che attraversava lentamente le strade della città mostrandosi in tutta la sua enorme stazza.
Tra le particolarità di questi enormi esseri non c’è però soltanto il fatto che le loro carte abbiano molto spesso nell’espansione questo aspetto un po’ sinistro, ma c’è anche un dettaglio che vi invitiamo a controllare calcolatrice alla mano.
Mentre per la maggior parte dei Pokemon le statistiche base sono divisibili quasi sempre per 5, per questi Pokemon si tratta tutti invece di numeri che, tabelle alla mano, risultano essere numeri primi. Provate voi stessi a fare i conti.