Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: rivelato Rayquaza e le mosse delle Mega-evoluzioni di Groudon e Kyogre

Nintendo, dopo aver mostrato le Mega-evoluzioni di Groudon e Kyogre, ha rivelato un nuovo Pokémon leggendario che farà la sua comparsa in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, ovvero Rayquaza. Il nuovo video pubblicato sul canale YouTube The Pokémon Compagny, oltre a rivelare Rayquaza, mostra anche le mosse primordiali di Groudon e Kyogre:

  • L’abilità Terra Estrema di ArcheoGroudon ha il potere di modificare le condizioni atmosferiche producendo una luce solare accecante. Le mosse in grado di influenzare le condizioni atmosferiche come Pioggiadanza, Giornodisole, Terrempesta e Grandine perdono ogni effetto. Inoltre, gli attacchi di tipo Acqua vengono neutralizzati e le abilità che influiscono sul clima come Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve non si attivano. Groudon è l’unico Pokémon in grado di usare Spade Telluriche, una potente mossa che fa spuntare dalle profondità del terreno rocce aguzze che infilzano più avversari contemporaneamente.
  • Anche l’abilità Mare Primordiale di ArcheoKyogre influisce sulle condizioni atmosferiche, scatenando un acquazzone. Anche in questo caso, le altre mosse in grado di modificare le condizioni atmosferiche perdono efficacia. Inoltre, gli attacchi di tipo fuoco vengono neutralizzati e le abilità che influiscono sul clima come Piovischio, Siccità, Sabbiafiume e Scendineve non si attivano. La mossa esclusiva di Kyogre è Primopulsar, che genera proiettili d’acqua che investono con violenza gli avversari.

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha saranno disponibili in Europa il 28 novembre 2014.

Ecco il video:

Impostazioni privacy