Pokémon Sole e Luna: dalla Gamescom arriva un nuovo Pokémon e la Battle Royal

Dalla Gamescom arrivano succose novità per Pokémon Sole e Luna, i nuovi giochi della serie Pokémon ambientati ad Alola, l’isola ispirata alle Hawaii.

Junichi Masuda e Shigeru Ohmori di Game Freak hanno presentato sul palco della GamesCom 2016 un nuovo Pokémon nativo della regione di Alola, che farà parte del roster di Pokémon Sole e Pokémon Luna, ecco i dettagli:

Nome: Turtonator
Categoria: Pokémon Tartabomba
Tipo: Fuoco/Drago
Altezza: 2,0 m
Peso: 212,0 kg
Abilità: Guscioscudo

Turtonator, il Pokémon Tartabomba, vive nei vulcani dove si apposta confondendosi tra le rocce in attesa delle prede. Si ciba di zolfo e altri materiali tipici delle aree vulcaniche, che vanno a costituire lo strato esplosivo del suo carapace. Se viene colpito durante la lotta, dagli aculei sul guscio partono delle scintille che innescano un’esplosione.

Turtonator può imparare la mossa esclusiva Gusciotrappola: all’inizio del turno, il guscio diventa una trappola e se il Pokémon viene colpito da una mossa fisica nello stesso turno si innesca un’esplosione devastante.

Inoltre, sempre durante la stessa presentazione, Nintendo ha mostrato una nuova modalità di gioco chiamata Battle Royal:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *