Da oggi è possibile videogiocare anche su Twitter – VIDEO

Su Twitter arriva un grande videogioco per tutti gli appassionati. Esatto, è possibile giocare sul social. Vediamo come

videogioco twitter
videogioco gira su twitter (fonte pixabay)

Si tratta di qualche cosa di veramente grandioso e di nuovo. Non ci aspettavamo una cosa del genere, eppure, invece sta diventando realtà. Ma che cosa significa tutto questo? In pratica, sul famoso social network Twitter, si può videogiocare. Si tratta sicuramente di un’opportunità incredibile e, ne siamo certi, di una difficoltà non di poco conto quella di far girare dei giochi all’interno di un social e non una piattaforma apposita.

Dietro all’incredibile prova di talento risiede PCGamesN e due programmatori. La grande astuzia è stata quella di creare un vero e proprio bot che ha lo scopo di interagire con Twitter e che crea un punto così per gli utenti che vogliono giocare. La parte emblematica di tutto questo è il nome del bot. Difatti si chiama Tweet2Doom.

Un videogioco funzionante su Twitter, incredibile

La seconda parte del nome del bot è quella che più ci interessa, Doom. Ed infatti non è stato scelto a caso dato che, il gioco a cui avrete accesso all’interno del social, è proprio Doom. Ovviamente non si tratta dell’ultimo Eternal, o di altre versioni più recenti. Ma del primo ed intramontabile capitolo dello Slayer più impavido di sempre. Ovviamente le avventure più recenti sarebbero molto limitate nel girare su di un social, anche se c’è chi è riuscito a farlo su di un frigorifero smart. Sì, sullo schermo per l’esattezza.

Leggi anche -> Doom e Age of Empires si uniscono, gameplay assurdo – VIDEO

Leggi anche -> Papà di Doom sta lavorando ad una mod: “E’ folle!”

Ma, torniamo a noi. Il bot Tweet2Doom si può seguire e, interagendo con esso, si entra nel “magico mondo” di Doom dal social. Ma come si gioca? Ogni tweet corrisponde ad un comando definito da una lista prestabilita. Le sequenze formano poi il gameplay della partita. Non è la prima volta che Doom è talmente amato da venir praticamente inserito ovunque dagli utenti. Dalla tuta Slayer di Jill Valentine su RE 3 a coloro che l’ha fatto girare su di un test di gravidanza, da chi ha usato delle patate per farlo andare su una calcolatrice a chi… Quale sarà il prossimo curioso oggetto sul quale far girare Doom?