Premi GOTY, un videogioco si avvicina a The Last of Us Parte 2

Premi GOTY, un noto videogioco di Sony si avvicina a The Last of Us Parte 2, superando la concorrenza.

The Last of Us Parte 2 un gioco si avvicina per premi

Il GOTY, ovvero il Game of the Year Award, è un premio molto ambito. Parliamo del gioco dell’anno, di un riconoscimento che gli addetti ai lavori fanno nei confronti di un titolo videoludico, riconoscendone tutte le caratteristiche.

E sottolineando come il lavoro fatto dagli sviluppatori, dai team di ricerca, dagli sceneggiatori ecc sia stato il migliore rispetto ad altri in quel datato anno. Avere quella statuetta significa veramente tanto, significa avere un certo status all’interno dell’industria e per questo sono sempre di più coloro che seguono queste premiazioni. E che tifano per il proprio gioco del cuore, di anno in anno. Meglio se riescono a farlo senza criticare gli altri titoli in gara, che sono lì certamente per un motivo altrettanto solido. Come è successo l’anno scorso.

Premi GOTY, Ghost of Tsushima si avvicina a TLOU2

Tanti erano i titoli che si sono dati battaglia per aggiudicarsi il GOTY 2020. Alla fine, come tutti sapete, a spuntarla è stata ancora una volta Naughty Dog, con quel capolavoro di The Last of Us Parte 2, che ha portato il medium videoludico in una nuova dimensione. Tra i pretendenti c’era anche Hades, che ha collezionato ben 64 premi tra presentazioni ed eventi collaterali.

Tuttavia il gioco sul Dio degli Inferi è stato sorpassato da un’altra esclusiva Sony: Ghost of Tsushima. Il gioco che ci porta in un Giappone attaccato dai Mongoli, con un manipolo di guerrieri come unica forza ad opporsi al dominio delle forze straniere, è stato molto apprezzato. E, come riportato dall’account ufficiale di Playstation, il gioco ha scavalcato Hades, collezionando ben 65 premi. Al primo posto, almeno per quanto concerne Sony, c’è The Last of Us Parte 2 con i suoi 305 GOTY.

LINK UTILI

Tra non molto potremmo giocare ai videogiochi firmati Dark Horse Games
Tra non molto potremmo giocare ai videogiochi firmati Dark Horse Games (foto: youtube)