Preparati ad illuminare il tuo pc con questo aggiornamento strepitoso: il paradiso dei gamer

Il vostro computer ha bisogno di una rinfrescata? Arriva un aggiornamento per tutti i PC che permetterà di renderli più luminosi che mai.

Uno dei pregi dell’avere un computer è la capacità di personalizzazione fisica ma anche estetica che abbiamo a disposizione. Sono moltissimi i PC che vantano luci RGB che danno un aspetto impressionante al case, ma non si tratta solo del computer: tastiere, cuffie e anche PC portatili vantano spesso illuminazioni davvero notevoli. Ma questo crea un piccolo problema: gestire tutte le luci diverse del computer può diventare davvero fastidioso.

Aggiornamento PC
Arriva l’aggiornamento PC perfetto per chi adora le illuminazioni – Videogiochi.com

Infatti, al momento, ogni dispositivo richiede un software diverso per gestire le luci RGB dei nostri dispositivi. Questo può diventare fastidioso a lungo termine, soprattutto quando si sta cercando di sincronizzare le luci tra tutti i dispositivi.

Ma i software in questione rendono l’operazione più difficile di quanto dovrebbe essere. Fortunatamente sta arrivando la soluzione definitiva, e c’è un’ottima notizia a riguardo per la maggior parte degli utenti PC: ci pensa direttamente Microsoft con Windows 11.

Windows 11: l’aggiornamento PC per gli amanti del RGB

Windows 11 sta, infatti, introducendo un sistema di controllo RGB universale. Questo era già stato annunciato durante l’evento del 21 settembre dedicato al sistema operativo e ai nuovi Surface, anche se passata in sordina affianco ai nuovi servizi IA di Microsoft.

Windows aggiornamento
L’aggiornamento di Windows 11 sarà perfetto per gli amanti dell’illuminazione dei PC – Videogiochi.com

Questo non rende il nuovo sistema di controllo meno interessante, anzi – grazie al supporto di moltissimi produttori di terze parti, il nuovo software di Windows 11 può controllare praticamente qualsiasi luce RGB del sistema, permettendo di semplificare massivamente il processo di personalizzazione del sistema. Insomma, una vera e propria rivoluzione per chi ama personalizzare la propria postazione.

L’aggiornamento non è stato rilasciato per tutti con il maxi-aggiornamento di fine settembre, ma questo sta per cambiare. Alcuni utenti hanno già ricevuto il software una settimana fa, mentre gli altri lo stanno ricevendo ora via Windows Update. Tutto quello che bisogna fare è quindi scaricare l’aggiornamento come si fa regolarmente.

Una volta installato sarà possibile gestire tutte le luci del computer attraverso un singolo software, semplificando enormemente il processo. Una manna dal cielo per gli utenti PC, che finalmente non dovranno navigare tra multiple applicazioni per mantenere il look del loro computer. Ricordiamo che il software è disponibile solo per Windows 11, dando un altro motivo per aggiornare da Windows 10.

Impostazioni privacy