Prepariamoci a Elden Ring Nightreign: quanto pesa e quando puoi scaricarlo

Elden Ring Nightreign ormai è davvero alle porte, l’attesa è finalmente ormai una cosa del passato: tutte le informazioni per giocarlo.

Eccoci finalmente a fine maggio 2025, un periodo che sembrava non arrivare mai per tutti quelli che amano alla follia il genere dei Soulslike e in particolare quel capolavoro che è stata per il genere, ma anche per gli action in terza persona con una componente RPG in generale, l’ultima grande opera fantasy di FromSoftware: proprio quell’Elden Ring che dal 25 febbraio 2022 ha creato un solco nella storia dei videogiochi. E che ha reso possibile il nuovo Elden Ring Nightreign.

Elden Ring Nightreign cover
Prepariamoci a Elden Ring Nightreign: quanto pesa e quando puoi scaricarlo – Videogiochi.com

Come sappiamo infatti il successo straordinario di questo titolo sotto ogni punto di vista, che ha eclissato tutto e tutti, anche un altro titolo successivo come Armored Core, ha ulteriormente spinto FromSoftware a lavorare con ritmi più alti e in maniera più indipendente. Come dimostra anche l’annuncio recente di un titolo come The Duskbloods in esclusiva per Switch 2.

Intanto però, molto prima del lancio di questo gioco per la console di Nintendo, lo studio si prepara a lanciare una nuova e particolare grande avventura tutta squisitamente multiplayer che ha come obiettivo quello di permettere a FromSoftware di bagnarsi l’alluce nel difficile e mosso mare dei live service per capire le potenzialità di questo mondo. Funzionerà o meno? Difficile dirlo.

Quando scaricare e quanto pesa il nuovo Elden Ring Nightreign

Intanto sono tantissimi gli appassionati di videogiochi che si preparano al lancio di Elden Ring Nightreign, con la solita pioggia di preordini che si è susseguita dopo l’annuncio. Ricordiamo che ufficialmente il titolo sarà disponibile in Italia dalle ore 0:01 del 30 maggio 2025, perfetto per fare una lunga nottata tra venerdì e sabato.

Elden Ring Nightreign mappa con orari
Quando scaricare e quanto pesa il nuovo Elden Ring Nightreign .- Videogiochi.com

Se vi muovete con intelligenza arriverete al lancio con il titolo già installato e completo infatti sarà possibile partire con il download dell’opera già a partire dal 28 maggio, con le dimensioni del prodotto che dovrebbero attestarsi intorno ai 21 GB quindi non dovrete nemmeno fare sacrifici enormi per liberare i vostri SSD e far accomodare questa nuova grande avventura. Ricordiamo intanto che oggi ci sono ben 6 nuovi giochi gratis per tanti appassionati.

In tanti non vedono l’ora di provare con mano questo gioco e capire effettivamente se possa essere una nuova strada percorribile per FromSoftware e per i Soulslike in generale. Come al solito la parola passa ai videogiocatori e all’accoglienza del pubblico.

Gestione cookie