Presentati i nuovi Lumia 950, 950 XL e 550

Inseguendo le sue concorrenti, Microsoft ha presentato i nuovi Lumia 950 e 950 XL, i quali saranno disponibili a novembre negli States.

549 dollari per il primo e 649 per la sua controparte più voluminosa, questo è il prezzo rivelato dalla società di Redmond per i suoi nuovi smartphone che potranno disporre rispettivamente di uno schermo da 5,2 e 5,7 pollici, dotato di una di una densità di 518 e 564 pixel per pollice.

Il modello più costoso avrà dalla sua parte un processore Snapdragon dotato di 8 core, mentre l’altro dovrà accontentarsi solamente di 6. Tutti e due potranno però godere di un raffreddamento a liquido.

Una fotocamera da 20 mp con un flash Triple Led RGB e uno stabilizzatore di immagine di quinta generazione potranno fare la felicità di tutti i fotografi in erba.

Completano il pacchetto la presenza di Cortana, Microsoft Office, Windows 10 Mobile e il nuovo browser Microsoft Edge.

Inoltre, grazie al supporto della Microsoft Display Dock (dotata di porta HDMI, tre porte USB e una Display Port) sarà possibile collegare il nostro smartphone a un qualsiasi monitor per computer, visualizzando l’interfaccia grazie a Continuum di Windows 10.

Diversamente, il nuovo Lumia 550 disporrà di uno schermo AMOLED da 4.7 pollici, un processore quad-core da 1,2 Ghz, 1 GB e 8 GB di memoria interna. La fotocamera dovrà accontentarsi di 5 megapixel (quella frontale di 2) ma potremo avere tutto questo a un costo di appena 139 dollari negli Stati Uniti a partire dal mese di dicembre.

Impostazioni privacy