La presentazione di GTA 6 come Fortnite

Molti utenti sono in attesa di GTA 6. L’annuncio potrebbe avvenire come Fortnite. Ma quindi cosa dobbiamo aspettarci 

GTA 6
GTA 6 l’annuncio in stile Fortnite (fonte rockstargames.com)

Il gioco Grand Theft Auto 5 ancora una volta ha scalato le vette delle classifiche di vendita italiane. Nonostante ciò, molti utenti rimangono convinti che l’annuncio del prossimo episodio, ovvero GTA 6, dovrebbe avvenire in modo originale differentemente da quanto avvenuto precedentemente.

Quasi sicuramente Grand Theft Auto 6 è in fase di lavorazione. A quanto pare però, prima di vederlo, devono passare diversi mesi. GTA 5 invece è il prossimo gioco ovviamente targato Rockstar che sbarca sugli scaffali di nuovo, in una remaster next-gen per PS5 e Xbox Series X/S.

L’annuncio di GTA 6 in stile Fortnite

GTA 6
GTA 6 l’annuncio in stile Fortnite (fonte rockstargames.com)

Stando a quanto riportato da Game Rant, un leak di GTA Online dovrebbe infatti ricevere in futuro quattro grandi aggiornamenti che danna il via alla campagna di marketing legata a GTA 6. Questa si svolge proprio tramite gli eventi live del multiplayer di Rockstar. Attualmente non sembra che Grand Theft Auto voglia seguire il modello Fortnite. Tuttavia non è da escludere che ciò possa accadere in futuro.

Dal momento in cui Fortnite, il titolo di Epic Games che ha ottenuto un successo a dir poco virale, è diventato un vero e proprio esempio di come i moderni giochi multiplayer online possono andare “oltre” il semplice intrattenimento. Infatti, il Battle Royale di Epic Games, è divenuto un palcoscenico per annunci di ogni genere inclusi trailer di film, concerti e molto altro ancora. Grand Theft Auto Online è in continua espansione. Per tale motivo, sono molti a credere che il gioco possa ospitare in futuro eventi live in-game proprio in stile Fortnite, legati magari anche e soprattutto all’annuncio di GTA 6.

Leggi anche -> Si parla della data di uscita dell’alpha di Battlefield 6?

Leggi anche -> Il nuovo trailer di Valorant: arriva “Duality”

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (Screenshot YouTube)