Il presidente USA Biden sfida la nipote a Mario Kart

Il neoeletto presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sfida la nipote a Mario Kart durante il soggiorno al ritiro presidenziale.

Per la gioia di molti, la legislatura Trump negli Stati Uniti si è conclusa, con Joe Biden che ha preso il suo posto alla Casa Bianca come 46esimo presidente degli Stati Uniti d’America. Nella campagna elettorale, Biden ha mostrato molta sensibilità nei confronti del mondo videoludico, sfruttando prima Animal Crossing: New Horizons e poi Fortnite, due titoli che godono di grande popolarità.

Durante il recente soggiorno al ritiro presidenziale di Camp David, Biden ha avuto modo ancora una volta di entrare a contatto col mondo dei videogame, questa volta dilettandosi insieme alla nipote Naomi.

Leggi anche –> Project CARS 3 disponibile ad un super prezzo su Amazon

Joe Biden sfida la nipote a Mario Kart

biden mario kart
Il presidente Biden si diverte con la nipote (fonte: YouTube).

Nel corso della prima visita al ritiro presidenziale fra le montagne del Maryland insieme alla famiglia, Biden ha sfidato la nipote Naomi a Mario Kart Arcade GP DX. A riportare la notizia Kotaku, con Naomi che ha pubblicato momenti di gioco sulle storie di Instagram; a detta della giovane, il nonno è un po’ “arrugginito” ma è riuscito comunque a vincere.

Biden è solo l’ultimo politico americano a mostrare interesse per il mondo videoludico; ricordiamo tutti l’esempio eclatante della democratica Alexandria Ocasio-Cortez, impegnata lo scorso ottobre in una sessione di gioco su Among Us in diretta su Twitch, vista da più di 400.000 utenti.

Ricordiamo che Mario Kart sarà grande protagonista del Super Nintendo World, nuovo parco a tema presso gli Universal Studios in Giappone; tra le attrazioni a tema la Koopa’s Challenge, che coinvolgerà il visitatore in un’esperienza completa, anche grazie all’uso della realtà aumentata.

Leggi anche –> In arrivo un nuovo titolo di Star Wars a tema The Mandalorian?

Vi piacerebbe fare una partita a Mario Kart insieme al presidente degli Stati Uniti? Fatecelo sapere nei commenti, e restate collegati con noi per ulteriori notizie sul mondo Nintendo!

Link utili

nintendo switch
(fonte: YouTube).