Prima di giocare Battlefield 6 attiva questa opzione: vedrai che differenza

In tanti non vedono l’ora di giocare Battlefield 6: occhio a questa impostazione da modificare subito prima di avviare il titolo.

Aumenta la tensione, non manca moltissimo. Grazie a EA e DICE tutti finalmente potremo mettere le mani sul nuovissimo Battlefield 6, potendo finalmente e definitivamente testare con mano e comprendere se quanto promesso dai trailer, dalle presentazioni e da quello che dicono i pochi eletti invitati a provare il gioco sia effettivamente vero.

Open Beta Battlefield 6
Prima di giocare Battlefield 6 attiva questa opzione: vedrai che differenza – Videogiochi.com

Quello che tutti si aspettano è un’esperienza assi più dura e pura, potente, anche dark. Un videogioco che cerchi di simulare per davvero la guerra, con combattimenti violenti e serrati, un feeling generale tetro, scontri a fuoco veloci e distruttivi. Non un titolo in cui i propri personaggi si vantino di quanto sia stato facile uccidere il nemico o di quanto siano belli e forti, come accadeva in Battlefield 2042.

A quanto pare ci hanno messo una pietra sopra su quel titolo che ha fallito praticamente sotto ogni aspetto, preferendo un ritorno alle origini, un ritorno a quanto si provava tuffandosi in B3 e B4. Un’esperienza in cui distruzione, serietà e simulazione sono le parole d’ordine. Prima di avviare il gioco occhio però: c’è un’impostazione che devi modificare subito.

L’impostazione che devi cambiare prima di giocare Battlefield 6

Ovviamente appena si avvia un gioco nuovo c’è una folle smania di cliccare sempre X o OK e giocare quanto prima, soprattutto se si tratta di una Open Beta a tempo come nel caso di Battlefield 6. Prima di combattere però vi suggeriamo di prendere 5 secondi del vostro prezioso tempo per modificare un’impostazione che vi permetterà di vincere molto più spesso.

Impostazioni Battlefield 6
L’impostazione che devi cambiare prima di giocare Battlefield 6 – Videogiochi.com

Ecco cosa dovete modificare subito:

  • Vai in impostazioni
  • Vai su Grafica e Audio
  • Modifica la prima voce da grafica a PRESTAZIONI

In questo modo la vostra macchina sacrificherà un po’ di effetti grafici e di qualità visiva in favore degli fps, che sono fondamentali in uno sparatutto online in cui essere più fluidi e responsivi fa tutta la differenza del mondo tra morire e vincere.

In tal senso ci sono ottime notizie per i giocatori di Battlefield 6 su console. Infatti in un’intervista al canale YouTube Tech & Co, Florian Le Bihan, game designer principale di DICE, ha confermato che il gioco sarà estremamente fluido in modalità prestazioni su PS5 e Xbox Series X, ovvero quella che vi abbiamo appena detto di modificare. Qui intanto per l’arma più forte da usare in Battlefield 6.

“L’ottimizzazione è stata per noi una delle cose più importanti per Battlefield. Vogliamo assicurarci che non sia solo un gioco graficamente super bello, ma anche un gioco che funzioni su tutte le configurazioni”, ha rivelato Le Bihan. “Abbiamo dedicato molto impegno all’ottimizzazione del gioco. Garantiamo 60 fps su tutte le console”.

Gestione cookie