Pro Evolution Soccer 2015: Konami spiega il perché delle microtransazioni

Molti utenti stanno criticando Konami per la scelta di introdurre un sistema di microtransazioni in Pro Evolution Soccer 2015. I giocatori potranno acquistare con soldi veri dei “Punti Gioco” utilizzabili per comprare i calciatori all’interno di PES. A stemperare gli animi è intervenuto Jamex Cox, capo degli studi di Konami, che a IGN ha dichiarato:

“Abbiamo aggiunto le microtransazioni per quei giocatori che non avranno il tempo di acquisire i “Punti Gioco” nelle varie modalità di PES 2015. Molte persone hanno più tempo per giocare e quindi potranno ottenere i punti normalmente. Noi abbiamo pensato anche a coloro che non potranno stare ore e ore attaccati alla console. Con questi punti potrete acquistare i calciatori all’interno del gioco senza essere obbligati a dedicarci troppo tempo. Stiamo ancora testando questo sistema, ma se vorrete acquistare Ronaldo, in un modo o nell’altro riuscirete a ottenerlo.”

Pro Evolution Soccer 2015 è atteso per il prossimo periodo autunnale su PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e PC.

Impostazioni privacy