Project Morpheus e PlayStation Vita pronti al "multiplayer VR"?

Durante una conferenza stampa tenutasi a Londra, Sony Computer Entertainment ha fatto capire che PlayStation Vita potrebbe interagire con Project Morpheus. Simon Benson , direttore del World Wide Studios Immersive Technology Group, ha spiegato che lo schermo della console portatile potrebbe benissimo funzionare come schermo nativo per il visore, proiettando tutte le immagini su di esso e dando la possibilità a due utenti di lavorare insieme durante l'esperienza di gioco.

Tutto questo è confermato nelle parole di Benson: "Tempo fa ci passavamo il controller a vicenda per giocare, oggi invece ci passeremo l'headset per la realtà virtuale. Tutti possono essere coinvolti nel gioco. Faremo in modo di creare una schermata sociale che permetterà a tutti di interagire e che mostrerà sul proprio schermo quello che vedrà l'utente che sta utilizzando Project Morpheus. Il secondo giocatore, tramite PS Vita potrà aiutare e addirittura far parte del gioco stesso, immergendosi nella realtà virtuale del primo giocatore."

Questa è la prima volta che PlayStation Vita viene accostata a Project Morpheus e Sony addirittura già parla di "multiplayer VR". Vedremo qualcosa in più al prossimo E3? Manca poco tempo e lo scopriremo!

Leave a reply