Project Morpheus: Sony a lavoro su una versione wireless?

Sony Computer Entertainment non ha escluso la possibilità di realizzare in un futuro non molto lontano una versione wireless del suo Project Morpheus. Attualmente però, come confermato dal senior game design Jed Ashforth, gli occhiali per la realtà virtuale rimarranno collegati ancora per un bel po’ a PlayStation 4 tramite i cavi.

In un’intervista rilasciata The Guardian, Ashforth ha comunque rivelato che la società attualmente è a lavoro per studiare nuove soluzione per la connessione del dispositivo, ma comunque questo non avverrà presto, dato che Project Morpheus è stato presentato di recente, più precisamente due mesi fa alla Game Developers Conference 2014.

Progetto Morpheus è collegato ad una unità di elaborazione che permette a PlayStation 4 di proiettare un’immagine sia all’interno dell’headset, sia sullo schermo in modo che anche gli altri possano vedere ciò che viene proiettato all’interno del visore. Una versione wireless del dispositivo dovrebbe incorporare in qualche modo questa unità, senza però un collegamento “fisico” tra l’headset e la console.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here