Promozione imbattibile? Questo gestore fa concorrenza spietata, metterà in crisi i grandi operatori?

La battaglia fra i giganti della telefonia che con i loro Operator Attack stanno sempre più offrendo promo con il chiaro intento di togliere utenti ai loro competitor, potrebbe favorire i cosiddetti MVNO.

Iliad - Videogiochi.com 20230129
Iliad – Videogiochi.com

Sono gli operatori virtuali, sempre più numerosi: società che forniscono servizi di telefonia mobile senza possedere alcuna licenza per il relativo spettro radio, né necessariamente hanno tutte le infrastrutture necessarie per fornire tali servizi, ma che si appoggiano agli operatori mobile reali (gli MNO) ma a un prezzo notevolmente inferiore. E, spesso, con una velocità ragguardevole.

In fondo così è nato Iliad, in pochi si aspettavano la crescita così enorme da mettere in discussione il primato dei giganti dell’MNO: TIM, Vodafone o WindTre. E così potrebbero nascere nuovi Iliad.

CoopVoce rinnova il suo portafoglio tariffario

E’ un momento, per esempio, che CoopVoce, il primo operatore virtuale lanciato in Italia, che si appoggia a TIM, è molto frizzante a livello di promo. Fino al 31 gennaio è sempre valida Evo 200, dove quel duecento sta per i giga, in 4G, che si possono utilizzare in meno senza extra soglia, con il classico bundle completato da minuti illimitati e mille sms verso tutti, a solo 8,90 euro al mese. Nessun costo di attivazione, spedizione a casa della SIM gratuita, anche il primo mese dell’offerta è gratuita. Si può passare a CoopVoce in qualsiasi modo, ma sempre entro il 31 gennaio per quaesta promo, richiedendo l’offerta EVO 200 direttamente online e scegli se ricevere la tua nuova SIM a casa o in uno dei 900 punti vendita Coop. Non solo.

CoopVoce EVO - VideoGiochi.com 20230129
CoopVoce EVO – VideoGiochi.com

Per chi non è convinto, però, può aspettare febbraio, mese nel quale CoopVoce rinnoverà il suo portafoglio tariffario, con la cancellazione di Evo 100 e Evo 200, in virtù di una promo da via di mezzo. Già, uscirà CoopVoce Evo 150. Centocinquanta anche stavolta sta ad indicare i giga che un utente può utilizzare al mese, con annessi ovviamente minuti e SMS sempre al costo di 8,90 euro al mese.

E’ un’offerta migliore rispetto alla Evo 100, minore alla 200 la cui offerta terminerà a brevissimo. La nuova CoopVoce Evo 150 comprenderà in dettaglio minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati 4G, il tutto al costo di 8,90 euro al mese. Una promo lunga, nel quale c’è tempo per pensarci visto che durerà fino al 30 giugno. Per la Evo 200 no: ora (fino al 31 gennaio) o mai più.

Impostazioni privacy