Ecco i prossimi giochi che entreranno nel programma di retrocompatibilità di Xbox One

Due nuovi giochi sono stati aggiunti nel programma di retrocompatibilità di Xbox One, e sono letteralmente agli antipodi.

Come annunciato da Larry “Majoro Nelson” Hryb di Microsoft, sono Forza Horizon e Castle of Illusion Starring Mickey Mouse. Forza Horizon è anche uno dei giochi gratuiti per Xbox 360 presenti a settembre nella lineup di Games With Gold.

Entrambi i titoli saranno inseriti a partire dal 2 settembre. Chiunque abbia già una copia dei giochi potrà scaricarla come al solito senza oneri aggiuntivi. Da questa data, tuttavia, non sarà possibile più acquistarlo per i nuovi arrivati su Xbox.

Il programma di retrocompatibilità di Xbox One è iniziato nel novembre del 2015. Da allora, la risposta è stata soverchiante da parte del pubblico, secondo Microsoft. Questo mese, la compagnia ha dichiarato che gli utenti hanno impiegato 145 milioni di ore giocando a titoli di Xbox 360 su Xbox One.

Attualmente ci sono più di 230 giochi nel programma. Al riguardo, recentemente Square Enix ed Amazon hanno iniziato una collaborazione per offrire sconti quando si comprano titoli presenti nel programma di retrocompatibilità.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *