Avete+provato+Resident+Evil+4%3F+Controllate+i+menu+perch%C3%A8+c%26%238217%3B%C3%A8+una+sorpresa
videogiochicom
/provato-resident-evil-4-controllate-menu-sorpresa/amp/
News

Avete provato Resident Evil 4? Controllate i menu perchè c’è una sorpresa

Mentre aspettiamo l’uscita ufficiale del remake di Resident Evil 4 da parte di Capcom è stata rilasciata una demo giocabile.

La demo, che è arrivata non proprio a sorpresa, sta permettendo a moltissimi giocatori e moltissime giocatrici di sperimentare tutto il lavoro che è stato fatto da parte del team di sviluppo per trasformare uno dei capitoli migliori della saga in un gioco appetibile anche per le nuove generazioni di console e di fan. La demo era già prevista ed è infatti arrivata in concomitanza con il Capcom Spotlight e anche se le voci di corridoio la davano già per presente è stata una bella sorpresa.

Resident
Evil 4 (videogiochi.com)

La presenza di una demo, il fatto che il team di sviluppo abbia più volte ribadito di aver ascoltato il feedback dei giocatori e di voler per esempio rivedere e correggere una delle cose di cui tutti si sono lamentati, nonchè l’apparizione del famoso e strano sito Baby Eagle Is Missing, sono tutti segnali che Capcom punta moltissimo proprio su questo remake. E adesso spunta anche una piccola sorpresa destinata a quelli che portano a termine la demo del gioco. Se quindi anche voi non vedete l’ora di tornare nel villaggio maledetto preparatevi a restare un po’ più a lungo.

La sorpresa della demo di Resident Evil 4

Nella preview che Capcom ha organizzato per la demo ovviamente il tempo di gioco è limitato. Ma questo tempo di gioco limitato permette comunque di vedere il lavoro che è stato fatto sulla parte iniziale dedicata al villaggio. Per poterlo provare nella sua interezza occorre aspettare il prossimo 24 di marzo, quando il gioco verrà ufficialmente distribuito. Ma nel frattempo può valere la pena provare anche questo piccolo assaggio. Un assaggio disponibile per tutte le piattaforme e che si comporta come quei fagottini che vi danno al ristorante come antipasto di benvenuto, che sembrano innocui ma che poi dentro nascondono un ripieno inaspettato.

RE 4, la demo (videogiochi.com)

Se riuscite infatti a sopravvivere per quei 15 minuti di gioco previsti dalla demo, se decidete di affrontarla come se fosse parte del gioco, non disinstallatela subito. Per chi riesce a sopravvivere e a raggiungere il villaggio, una volta tornati alla schermata principale c’è una sorpresa sotto forma di nuova modalità. Una modalità che probabilmente non vedremo così com’è nella demo anche nel gioco finito ma che potrebbe essere un indizio su quello che Capcom vuole portare dentro Resident Evil 4.

Mad Chainsaw Mode, la follia nella follia

Per chi riesce ad arrivare in fondo la modalità che si sblocca, ma che comunque appare in maniera randomica, è denominata Mad Chainsaw Mode. Si tratta di una modalità che come suggerisce il titolo porta la difficoltà di Resident Evil 4 al di là di qualunque cosa abbiate sperimentato finora. Il numero e l’aggressività dei nemici è potenziata e il famigerato uomo con la motosega è in preda a una vera e propria frenesia berserk. Una sfida che potrebbe ridurre ad una manciata di secondi la vostra permanenza nel gioco ma saranno 30 secondi di gloria.

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago