PS Now: problemi di lag anche con una 100MB?

Il servizio di cloud gaming PlayStation Now si trova attualmente in fase di beta in Nord America per dar modo agli utenti di provarlo e segnalare eventuali problematiche riscontrate.

Recentemente è trapelato in Rete un video off-screen, pubblicato da un utente di Yotube, dove il giocatore si riprende alle prese con Sniper Ghost Warrior 2 utilizzando il servizio PS Now su una PS4.
Durante il video, il giocatore afferma di riscontrare problemi di lag nel frame rate. Tuttavia, trattandosi della registrazione di uno schermo televisivo, è piuttosto difficile verificare effettivamente la veridicità di questi problemi.

Il giocatore, inoltre, afferma di avere una connessione a 100 MB, quindi più che adatta per streaming di questo tipo. Nel video, però, possiamo chiaramente vedere come a un certo punto avvenga un’interruzione del servizio causato, a quanto pare, proprio da una connessione insufficiente.

Trattandosi di una beta è possibile che questi problemi siano semplicemente da ricondurre alla giovinezza del servizio. Certo che vedere del lag su una connessione di quel tipo ci lascia abbastanza interdetti, conoscendo la qualità di quelle italiane. Speriamo che questo periodo prova gli aiuti a migliorare le sue prestazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *