PS Plus speciale Spagna, per PS4 arriva Dawn of Fear

Un’offerta speciale da PS Plus, per PS4. Arriva Dawn of Fear nel 2021 completamente gratis, ma solo per il mercato spagnolo

Nel mondo dei giochi gratis PS Plus di gennaio 2021 c’è un piccolo mistero che ancora non è stato risolto. Infatti, sia in Spagna che in Portogallo, a tutti coloro che possiedono una console PS4 e PS5 viene dato in regalo un quarto gioco. Si tratta di Dawn of Fear.

La motivazione di questo regalo è davvero molto semplice. È stata avviata, la parte della divisione iberica di Sony, un’iniziativa che prende il nome di PlayStation Talents. Realizzata appositamente per dare la possibilità agli sviluppatori locali di promuoversi sul PlayStation Network.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite arrivano nuove sfide, le indiscrezioni sulla settimana 5

PS Plus ecco Dawn of Fear gratis per la Spagna, arriva nel 2021

Ps Plus
Ps Plus (screenshot YouTube)

Tutto ciò è stato possibile grazie allo studio indie di Brok3snite, che ha sviluppato Dawn of Fear durante il PS Games Camp Valencia. L’intera questione è spuntata solo dopo che Sony ha rivelato i nomi dei giochi gratis PS Plus per il mese di gennaio 2021 dedicati alle console PS4 e ps5. Solo in Spagna ed in Portogallo i giochi in regalo sono 4, mentre in Italia e nel resto dell’Europa i giochi sono solo tre.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Epic Games Store 15 giochi gratis per Natale, disponibile l’ultimo oggi

Sicuramente è da ammirare l’iniziativa presa dalla Spagna che si spera essere d’esempio anche nella divisione italiana. Infatti, nel caso in cui si mette a disposizione una vetrina molto importante come è quella dei giochi gratis sul PlayStation Store, le cose cambiano. Si può sicuramente fare in modo che molti sviluppatori riescano ad affermarsi all’interno del vasto mondo dei giochi per console. Un esempio concreto è stato dato grazie a ciò che è accaduto a Rocket League e Fall Guys: Ultimate Knockout. Infatti si sono viste tutte le potenzialità che l’iniziativa potrebbe portare.