PS Vita: disponibile l'aggiornamento 3.18

Da oggi è disponibile l'aggiornamento software 3.18 per PS Vita.
Il sito ufficiale Playstation riporta "È stata migliorata la stabilità del software di sistema durante l'uso di determinate funzioni." come principale funzione dell'aggiornamento, mentre voci sostengono che questo update risolvi una falla che permetteva di far girare homebrew grazie all'emulazione PSP.
Indipendentemente dalla sua reale funzione, questo aggiornamento riporta l'attenzione sulla console portatile di casa Sony che continua ad andare molto bene in Giappone ma che ancora stenta a guadagnarsi un proprio spazio negli altri mercati.

Secondo una precedente intervista di Andrew House, CEO di SCE, una delle funzioni più interessanti di PS Vita è il remote play: molti giocatori stanno iniziando a scoprirlo, ad usarlo e ne stanno rimanendo entusiasti, ma manca ancora molto perché l'intero mercato si adatti.

Magari le cose cambieranno con l'arrivo di Playstation TV quest'autunno, grazie alla sua funzione di mirroring che permetterà di riprodurre la schermata PS Vita su grande schermo, ma in molti continuano a pensare che la portatile firmata Sony manchi ancora di titoli di grande spessore che ne giustifichino l'acquisto.

E voi, come la pensate?

Leave a reply