PS4 Pro permetterà di trasferire i dati da una vecchia PS4 tramite Ethernet

In che modo sarà possibile portare i propri salvataggi da PlayStation 4 a PS4 Pro?

Al di là del cloud di PlayStation Plus, gli utenti che rimarranno in possesso di PS4 base e acquisteranno una PlayStation 4 Pro potranno, dopo aver aggiornato quest’ultima, trasferire i dati tramite un cavo Ethernet.

La PS4 Pro sarà disponibile al lancio con il firmware 3.70, con la versione 4.0 in arrivo presto. Una volta aggiornata, sarà disponibile un’opzione per trasferire i dati da un sistema all’altro tramite un cavo Ethernet“, ha spiegato il community manager di PlayStation UK Hollie Bennett.

Mark Cerny, responsabile dell’architettura di PS4, ha spiegato nel corso di un’intervista concessa a PlayStation Blog che PS4 Pro non rappresenta “l’inizio di una nuova generazione, e non è neppure una console che sfumerà la linea tra le diverse generazioni”.

“All’inizio di una generazione ci sono tanti ritocchi e tanto apprendimento che gli sviluppatori devono compiere per comprendere gli strumenti e le tecnologie che forniamo loro. Questo è grandioso perché permette loro di creare tipi di giochi interamente nuovi, ma allo stesso tempo c’è un certo costo associato al processo.

PlayStation 4 Pro arriva come una console mid-generation, il che significa che il nostro obiettivo è prendere l’intera esperienza PS4 ad un nuovo livello e farlo senza il tipo di rottura che spostarsi ad una nuova generazione comporterebbe”.

L’obiettivo principale del team di Sony è avere una “superiore fedeltà grafica e frame rate più fluidi”, ma anche“lavorare molto duro per assicurarsi che quella di PS4 rimanga una community singola e unificata”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *