PS4 Pro “può fare cose molto vicine al 4K”, secondo l’art director di Horizon

L’art director di Horizon: Zero Dawn Jan-Bart Van Beek ha svelato che PS4 Propuò fare cose molto vicine al 4K”, sottolineando che, pur non essendo un 4K vero e proprio (cos’è, allora?), “questo è di suo un traguardo incredibile”.

“Guardando al nostro gioco, ha un aspetto molto buono a 1080p, ma ora a 4K è davvero, davvero così brillante e rifinito”.

Al Hastings di Insomniac Games ha aggiunto che “oltre a un raddoppio della potenza alla base della GPU, ci sono un altro paio di aggiunte che aiutano a raggiungere quel livello di fedeltà a 4K”.

PS4 Pro ha una GPU da 4.2 teraflops, oltre il doppio degli 1.84 teraflops di PS4. Ha un clock maggiore per quanto riguarda la CPU, anche se la RAM GDDR5 da 8GB rimane la stessa.

Il celebre magazine Gameinformer omaggia l’ultima fatica di Hello Games, Horizon Zero Dawn, nel numero di ottobre.

La copertina, che trovate in calce alla notizia, è dedicata proprio al titolo attesissimo per PlayStation 4.

Il game director di Guerrilla Games, Mathijs de Jonge, ha parlato durante un’intervista di come è venuta alla luce l’idea di Horizon Zero Dawn. Secondo Jonge, il titolo è un sogno divenuto realtà per lo studio, visto il tempo speso a preparare ogni dettaglio del gioco.

“Horizon è un sogno nerd divenuto realtà per noi, e vogliamo che questo mondo risulti credibile, così investiamo tonnellate di tempo in ogni design”, ha dichiarato Jonge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *