PS5 dopo il lancio, forse arriva alle 18 milioni di console per il 2021

Dopo aver concluso l’anno in forte positività, Sony si prepara alla grande. Per il 2021 forse riesce ad arrivare a 18 milioni di PS5 

In base ad un report del DigiTimes, durante il primo mese di vita della Ps5, Sony avrebbe distribuito ben 3.4 milioni di console. Si tratta di un record senza precedenti per ogni prodotto targato Playstation dal 1994 fino ad arrivare ai giorni d’oggi.

Il dato appena descritto fa riferimento alle unità distribuite è non a quelle effettivamente già vendute ai grandi appassionati delle console di ultima generazione. In ogni caso ci si trova di fronte a numeri molto alti se si pensa che, in sole 12 ore, i preordini della PlayStation 5 hanno superato le unità di PS4 vendute durante i primi mesi dal lancio. È questo ciò che afferma Jim Ryan.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pokémon Café Mix ha il primo evento di squadra: Chansey protagonista

PS5 per il 2021, il traguardo delle 18 milioni di console è plausibile

PS5
PS5 vendite console (screenshot Twitter)

Secondo le notizie arrivate da Digi Times, è possibile affermare che Sony si sta preparando alla produzione e distribuzione di circa 18 milioni di console next-gen nelle due versioni. In questo modo riesce ad affrontare tutte le richieste del nuovo anno. A partire dal mese di gennaio, le nuove scorte saranno già presenti in Asia mentre basta attendere qualche settimana per avere i rifornimenti in Occidente.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Steam per PC, in regalo un titolo horror

Ogni appassionato sa bene che in questo momento la nuova PS è un oggetto che risulta essere introvabile su tutti i mercati ufficiali, anche se molte sono le console vendute sulle piattaforme online a prezzi molto più alti. Ed è per questo che Sony si sta impegnando per rifornire tutti i retailer, in modo da stabilizzare il problema del rifornimento già tra febbraio e marzo. Lo scopo è quello di dare a tutti la possibilità di acquistare questa console tanto desiderata.

Impostazioni privacy