PS5, alcune console fanno più rumore di altre

PS5
PS5 2 ventole causano rumori diversi (screenshot YouTube)

Tutti vogliono la nuova PS5, ma ancora solo pochi se ne sono aggiudicata una. Tuttavia non mancano le prime segnalazioni e alcune fanno troppo rumore 

Nonostante la nuova PS5 sia in circolazione solo da pochi giorni, non mancano segnalazioni in internet. Sono emersi alcuni problemi riguardo ad alcune particolari situazioni con la modalità di riposo, od altre ancora.

Tuttavia quella che sta preoccupando maggiormente i possessori della nuova console next-gen targata Sony, riguarda il livello di rumorosità. Difatti sembra che alcuni modelli ne facciano un po’ troppo durante le sessioni di gioco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5, un probabile Metal Gear Solid è all’orizzonte

PS5, le ventole interne della console

PS5
PS5 2 ventole causano rumori diversi (screenshot YouTube)

Quanto rilevato da Les Numeriques, sito francese specializzato, il problema del rumore di alcuni esemplari risiede in un particolare componente interno alle stesse. A causare il tanto preoccupante fastidio non è altro che la ventola della piattaforma. Il tutto in modo molto particolare e, anche, un poco sconcertante.

Difatti, per le nuove console, Sony ha montato 2 differenti ventole al suo interno. Ecco perché le differenti intensità di rumore durante il funzionamento dell’ultima PlayStation della casa nipponica. Una strana decisione, che non riesce a trovare una spiegazione plausibile per sostenere questa scelta così particolare.

Il sito ha analizzato le due ventole nei particolari. La prima, quella che produce meno rumore, si presenta con una camera centrale vuota e delle lamine dritte. Invece la seconda, quella incriminata di causare più rumore, ha le lame ondulate.

Questo non inficia in nessuna maniera sulle capacità e qualità delle console. Difatti è molto probabile ricondurre questa scelta alla difficoltà nel produrre le piattaforme durante la pandemia. Inoltre, le lamentele pervenute riguardo a questi rumori, non li paragonano a quelle precedenti. Tuttavia questo fornisce la giusta risposta se si acquista una console che fa, relativamente, rumore scacciando via ogni preoccupazione ulteriore.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Giochi PS5: uno youtuber è riuscito a far girare i giochi su un Game Boy Micro – VIDEO