PS5, alcuni controller sembra che stiano “driftando”

PS5
PS5 “drift” analogici controller (screenshot YouTube)

Arrivano alle orecchie di tutti delle problematiche legate ai controller di PS5, riguardo il problema degli analogici. Si tratta del “drift” 

Una problematica nota nel mondo del gaming e anche molto temuta. Si tratta del famoso “drifting” che viene causato al controller, in questo caso della nuova PS5. Ovvio non si tratta delle derapate con le auto, ma di un fenomeno che non mette a proprio agio chi se lo vede comparire mentre sta giocando.

Di solito si tratta di un fenomeno legato alla polvere, se il pad è troppo esposto ad essa. già segnalata questa problematica su Nintendo Switch, a quanto pare anche il nuovo DualSense di casa Sony è affetto dalla stessa malattia. I post di questo fenomeno sono stati condivisi su Reddit.

Dualsense Drift from PS5

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Microsoft, perché PS5 è più performante di Xbox Series X/S

PS5, alcuni DualSense hanno dei problemi di drifting

PS5
PS5 “drift” analogici controller (screenshot YouTube)

Proprio su Reddit vengono postati i video incriminanti che dimostrano questo effetto. Vengono filmati i controller DualSense mentre non vengono utilizzati dai gamer, tuttavia la visuale ruota a 360° da sola senza nessuna interazione esterna. Ancora più agghiacciante leggendo dei commenti relativi a tali video, i quali parlano proprio di malfunzionamenti totali dell’analogico sinistro. La risposta a tutto questo è solo una, portate in assistenza il pad.

Tuttavia, è doveroso affermare, che si tratta di casi sporadici e non di percentuali elevate dello stesso malfunzionamento. Pertanto è ancora presto parlare di vero e proprio errore dei pad a livello esteso. Infatti moltissimi altri controller, considerando il numero delle vendite di PS5 che si è attestato attorno quasi a 1,5 milioni di unità nella prima settima, non stanno presentando alcun problema fino ad ora. Per adesso quindi si può tirare un sospiro di sollievo, almeno relativamente parlando.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PS5, sul mercato spagnolo batte Xbox Series X/S