PS5 cross-gen, come scegliere la versione dei giochi

PS5 (screenshot Twitter)

Forse non tutti gli utenti sanno che è possibile scegliere la versione dei titoli cross-gen. Si può fare su PS5, al momento dell’avvio

È bene ricordare che l’attesa comunque ha avuto un valore. Infatti in queste settimane la PS5 ha subito diversi update migliorando in questo modo l’esperienza di gioco. Infatti sembra che è stata aggiunta una nuova feature che permette una modalità molto interessante. Si parla della possibilità di scegliere la versione preferita per avviare i giochi cross-gen.

Questa nuova funzione è stata scoperta dall’utente Tidux, che ha documentato il tutto attraverso una foto sul suo profilo Twitter. Il ragazzo in questione è rimasto un po’ sorpreso e quindi ha chiesto l’opinione del pubblico. Questo perché ancora non si sa se si tratta di una caratteristica già presente in precedenza oppure del tutto nuova.

POTREBBE ANCHE INTERESSANTI >>> Estrazioni Lotto, Superenalotto, 10eLotto e Simbolotto di oggi 24 dicembre 2020

PS5 permette di scegliere la versione cross-gen

PS5
PS5 Scelta versioni (screenshot Twitter)

Si sa che Sony in questa generazione ha deciso di riabbracciare la retrocompatibilità. Infatti, sfruttando lo stesso le potenzialità della PlayStation 5, si può possono giocare i titoli della generazione passata. Il tutto avvalendosi però di numerosi miglioramenti come i vari upgrade che possono essere scaricati gratuitamente. L’offerta è tradotta in un’esperienza videoludica impressionante.

POTREBBE ANCHE INTERESSANTI >>> Dirt 5 si aggiorna, ora ha le stesse prestazioni su PS5 e Xbox Series X

Non si sa ancora quanto sia utile questa opzione, anche se è sicuro che ogni appassionato cerca sempre la massima potenza su ogni gioco. Quindi potrebbe trattarsi di una funzionalità veramente interessante solo per chi ha voglia di fare un paragone con i giochi utilizzati dalla PS4. Ma come si capisce come funziona? Il modo migliore è cercare l’icona nel gioco relativa alla nuova console Sony, per poi premer su “Opzioni”. Su “Versioni gioco” c’è l’elenco delle possibili da scegliere, così si può sapere a qualche update giocare.