PS5 e dubbi, Euromediashop sparisce da internet

PS5 (screenshot YouTube)

Una situazione ormai nota da inizio dicembre. Da semplici dubbi poi la truffa diventa reale e concreta, dove sono finite le PS5 

Molte sono le notizie che circolano riguardo alla questione della PS5 e di Euromediashop. Ovviamente oggetto della truffa è una console che ancora oggi risulta essere introvabile, quasi un “El Dorado”. La console next-gen di casa Sony torna ad essere il protagonista di una storia particolare.

La truffa è comparsa all’interno del mondo del web nei primi giorni di dicembre. Suddetta azienda si identifica come una realtà attiva nel commercio di prodotti dell’elettronica di consumo e della telefonia mobile.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Epic Games si prepara al Natale, 15 giochi gratis da scaricare

PS5 e truffe, il sito Euromediashop scompare da un giorno all’altro

PS5
PS5 (screenshot YouTube)

Il messaggio fatto passare all’interno del sito e della pagina Facebook è molto chiaro, circa 500 console ad un prezzo molto più basso. Già da questi presupposti si inizia a percepire che qualche cosa non va per il verso giusto. Inoltre è possibile aggiungere che già alcuni giorni prima, un emittente locale di Brindisi ha effettuato un’indagine scoprendo che il magazzino in questione non è mai esistito. Attualmente il sito è inesistente, mentre la pagina Facebook è stata chiusa.

È bene però ricordare anche tutti quegli utenti che hanno effettuato un acquisto ma che non hanno ricevuto proprio nulla, in quanto nessuna console è stata mai spedita. Per tutti coloro che appartengono a questo gruppo di acquirenti sfortunati c’è forse una speranza. Infatti, grazie all’associazione CODICI, è possibile ottenere un rimborso. Un becero stratagemma per cercare di spillare denaro ad utenti ignari delle infide intenzioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> PES 2021 e la S.S. Lazio, Konami annuncia la collaborazione col club – VIDEO

Nella speranza che questa vicenda possa aprire gli occhi alle persone riguardo alla pericolosità delle “offerte speciali”. Se non sono il linea con il mercato qualche cosa significa, deve essere sempre prestata la giusta attenzione. Basta semplicemente ricordare che non è tutto oro quello che luccica.