PS5, ha 5 funzionalità nascoste che proprio nessuno conosce: scoprile prima degli altri

Se sei in possesso di una PS5, devi assolutamente conoscere queste 5 funzionalità nascoste utili per migliorare l’esperienza di gioco

La PlayStation 5 è stata una delle console di gioco più attese del 2020, grazie al suo design innovativo, alle caratteristiche avanzate e alla promessa di offrire una nuova esperienza di gioco. E non ha deluso le aspettative dei fan, riscuotendo un grande successo fin dal suo lancio.

PS5, ecco le 5 funzionalità nascoste che in pochi conoscono
Le 5 funzionalità segrete di PS5 che devi conoscere – Videogiochi.com

Tra le novità più apprezzate c’è sicuramente il controller DualSense, che offre una serie di funzionalità avanzate come il feedback aptico e i grilletti adattivi.  Ma ci sono anche alcune funzionalità nascoste della PS5 che potresti non conoscere. Si tratta di piccoli trucchi che puoi utilizzare per migliorare la tua esperienza di gioco. E con queste funzionalità nascoste, puoi sfruttare al meglio la tua console e goderti ancora di più i tuoi giochi preferiti.

PS5, le 5 funzionalità nascoste che devi conoscere

Ad esempio, sai che puoi utilizzare il tuo controller PS4 sulla tua PS5? Questo è particolarmente utile se hai ancora alcuni giochi per PS4 che ti piace giocare e non vuoi spendere soldi per un nuovo controller.

La PS5 ha ben 5 funzionalità nascoste che devi conoscere
PS5, ci sono 5 funzionalità nascoste che sono utilissime – Videogiochi.com

Un’altra funzionalità interessante del controller DualSense è il microfono integrato. Puoi usarlo per le chat vocali senza dover acquistare un headset separato. È perfetto se vuoi giocare con gli amici e non hai il microfono a portata di mano.

Grazie alla funzione Riproduzione remota, puoi riprodurre in streaming i giochi dalla tua console ai tuoi dispositivi mobili o al computer. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app PS Remote Play e seguire le istruzioni per collegare la tua console alla tua rete Wi-Fi. In questo modo, potrai continuare a giocare ovunque ti trovi, anche quando non sei a casa.

Se vuoi ascoltare la tua musica preferita mentre giochi sulla tua PS5, puoi farlo utilizzando servizi come Spotify o Apple Music. Basta accedere all’app del servizio musicale che preferisci sulla tua console e iniziare a riprodurre la tua playlist preferita. In questo modo, potrai creare la tua colonna sonora personalizzata per ogni gioco che giochi.

Infine, se vuoi apparire offline mentre sei connesso a Internet, c’è una funzionalità che ti permette di farlo. Tutto quello che devi fare è accedere al tuo profilo selezionando l’icona nell’angolo in alto a destra della schermata iniziale e scegliere “Stato online”. Da qui, puoi selezionare l’opzione “Appare offline” per nascondere il tuo stato di gioco. Questo è utile se vuoi evitare di essere disturbato mentre giochi o se vuoi mantenere la tua attività di gioco privata.

Impostazioni privacy