PS5 in forte sconto, qui la trovi ad un prezzo imperdibile: l’offerta

Stai ancora cercando una Ps5? Ecco dove puoi trovarla in forte sconto: l’offerta è imperdibile, sbrigatevi ad approfittarne.

L’inizio di questa generazione videoludica è stato insolito a causa dei problemi di rifornimento creati dalla pandemia. Sony aveva impostato un salto generazionale tradizionale, con un’offerta forte dedicata esclusivamente alla Ps5. Un piano strategico che è stato rivisto proprio a causa delle difficoltà di approvvigionamento: per due anni è stato letteralmente impossibile trovare una Playstation 5 in negozio o online. Chi voleva acquistarla doveva prenotarla e le liste di attesa erano di 6 mesi.

Playstation 5 in offerta
Playstation 5: offerta bomba – Ansa Foto – Videogiochi.com

Alla fine dello scorso anno il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha annunciato che il problema delle scorte era stato risolto e che a partire dai primi mesi di quest’anno la Ps5 sarebbe stata più facile da trovare in ogni parte del mondo. Un annuncio a cui è seguita una campagna pubblicitaria in cui l’azienda ha ribadito che il problema delle scorte era definitivamente superato.

Parole che si sono subito tradotte in fatti a gennaio scorso. I dati di vendita della console Sony hanno evidenziato come le vendite dell’ammiraglia siano triplicate rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo dimostra non solo che i gamer hanno una grande voglia di Ps5 ma anche e soprattutto che questa è finalmente disponibile nei negozi e negli store online senza le limitazioni degli anni precedenti.

Ps5 in sconto su Amazon: approfittate dell’offerta

La maggiore disponibilità e i buoni risultati di vendita saranno favorevoli anche ai consumatori. Il primo vantaggio è già riscontrabile oggi: i potenziali compratori possono finalmente decidere se acquistare la console in bundle o in versione “liscia”. Questo significa che non saranno più costretti a spendere 650-700 per portarla a casa. La versione senza giochi inclusi o accessori in aggiunta costa infatti 550 euro nella versione con lettore bluray e 450 euro senza.

Playstation 5 in offerta
Playstation 5 al miglior prezzo su Amazon – Amazon – Videogiochi.com

La vendita di un numero consistente di console, poi, porterà ad un graduale abbassamento del prezzo di vendita. Il primo sconto lo sta applicando il colosso dell’e-commerce Amazon, che per questo inizio primavera offre la console Sony a 535 euro. Si tratta di uno sconto minimo, ma che diventa importante se solo si confronta la situazione attuale con quella di qualche mese fa. La normalizzazione della situazione, dunque, potrebbe presto portare al primo cut price della Ps5. Intanto se la state cercando quello di Amazon è il prezzo migliore che c’è sul mercato attualmente. Approfittatene per farvi un regalo di Pasqua inatteso, o per farne uno decisamente gradito ai vostri figli.

Impostazioni privacy